NAF Logo
leftstar Apr 30, 2024 - 01:18 AM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
You're right, he does have very long legs. rightstar
capright
Tournament NameFulginium Bowl 5
Organizer NAF nameDarth_Dreddolo (8439)
OrganizerLeonida
VariantClassic
Major/Nationalno
Start Date (YYYY-MM-DD)2012-02-18
End Date (YYYY-MM-DD)2012-02-19
TypeOPEN
StyleSwyss 7 games
Scoring5-2-0
Cost25€ (NAF 20€)
NAF Fee Includedno
NAF Member Discountyes
Emaildreddolo@hotmail.it
Webpage

Tournament Statistics

Winner

Roller (3528)Dwarf

Runner up

Bidone (16259)Dwarf

Most Touchdowns

Chevanta (11658)Skaven

Most Casualties

Stunty Cup

Best Painted

Other Awards

Cana (10305)Orc
3 place
 
Tournament Location
AddressRistorante L'Ulivo
 via Monte Bianco 23
CityMatigge di Trevi (PG)
State
Zip
NationItaly

Ruleset Document

Information
Verrà utilizzato il LRB6 ad esclusione di quanto segue:

Non si potranno utilizzare inducements di nessun tipo ad eccezione del capocuoco halfling per le squadre di halfling (il valore di ogni squadra resterà sempre lo stesso), e le bustarelle per i goblins, nè gli stregoni, nè le carte speciali.

Verrà utilizzata la regola del Magic Healing, quindi tutte le casualties subite durante una partita saranno magicamente curate per la partita successiva.

Le squadre di Negromanti e Non Morti che uccidano un avversario durante una partita, potranno aggiungere a costo zero uno zombie solo per quella partita, finita la partita lo zombie verrà licenziato.

Le squadre di Nurgle che uccidano un avversario durante una partita NON potranno aggiungere un nuovo putrido al proprio roster , né durante quella partita nè nelle successive.

Sono comunque ammessi i guaritori.

Non si utilizzerà la regola della procedura illegale.

Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i giocatori non siano d’accordo per utilizzarla.

Le partite avranno un tempo limite di 2 ore ed un quarto. Dopo due ore gli arbitri faranno un giro fra i tavoli e se necessario intimeranno ai giocatori un numero di turni pari entro il quale la partita dovrà essere terminata inderogabilmente.

HOUSE RULES O “REGOLE DE CASA”
Foligno per la sua posizione centrale nell’Umbria che a sua volta si trova al centro dell’Italia, è detta da sempre “Lu Centru dellu Munnu”, ovvero il centro del mondo..(esiste anche un punto specifico che identifica questo “centro del mondo”). Ovviamente nessun campo da gioco della zona può sfuggire a questa “regola” e quindi ogni squadra avrà a disposizione uno speciale re-roll di squadra da utilizzare una volta per tempo, per uno qualsiasi degli eventi che consentono l’impiego del reroll ma limitatamente alle due righe di caselle a cavallo della linea di centro campo e comprese nella fascia centrale del campo stesso. Tale re-roll sarà chiamato “re-roll dellu centru dellu campu”


SQUADRA
Ogni giocatore avrà a disposizione 1.000.000 MO per creare la sua squadra fra le 21 presenti nel LRB5 più le tre nuove squadre ammesse anche in sede NAF ovvero: Caos Pact, Slann e Underworld (ma solo a patto che vengano utilizzate miniature di facile ed immediata comprensione).

Ad ogni squadra potranno essere assegnate sei abilità normali ed una doppia (o due normali se si sceglie di non usufruire della abilità doppia) da distribuire nel seguente modo: due abilità normali ed il doppio (o quattro normali) fin dalla prima partita, altre due abilità normali da assegnare dalla quarta partita, altre due abilità normali da assegnare dalla sesta partita. Nessun giocatore potrà avere assegnata più di una abilità. Per le squadre stunty le abilità normali potranno essere tramutate in doppie se assegnate ai giocatori stunty (l’eventuale/i big guy della squadra può prendere l’abilità doppia solo quando gli competerebbe, ovvero alla prima partita, se si rinuncia all’abilità doppia per il big guy, se ne possono dare due doppie agli stunty). Le abilità potranno essere assegnate dopo aver visionato l’avversario con cui si disputerà la partita in questione.

Potranno essere anche utilizzate miniature di una razza per rappresentarne un’altra ma rimanendo nei limiti della compatibilità, ad esempio Umani per rappresentare Norse, Elvi Silvani per rappresentare i Pro Elf (Elfi). Non Amazzoni per rappresentare Orchi. Ma è preferibile adoperare squadre della razza giusta.


SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo verrà disputato su 7 partite con il sistema alla svizzera: il primo abbinamento sarà del tutto casuale (cercando di evitare nel limite del possibile partite fa giocatori della stessa città o lega). Nessun giocatore incontrerà mai due volte lo stesso avversario Se ciò dovesse succedere l’organizzazione provvederà ad effettuare un cambio avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Al termine delle sette partite, il giocatore con il miglior punteggio sarà dichiarato il vincitore del torneo. Saranno premiati inoltre il secondo ed il terzo classificato, miglior attacco (maggior numero di mete effettuate), miglior difesa (minor numero di mete subite), miglior picchiatore (maggior numero di casualties effettuate), per gli stoici che vorranno presentarsi con delle squadre stunty, anche la migliore squadra stunty (devono esserci almeno due squadre stunty che partecipano al torneo, sono considerate stunty: ogre, goblin, halfling, e lizarden monoscinchi con un kroxigor) e la miglior squadra di ogni razza (devono esserci almeno due squadre della stessa razza che partecipano al torneo es. due squadre nurgle, viene assegnato il premio per la miglior squadra nurgle), il cucchiaio di legno per l’ultimo classificato. Inoltre saranno messi in palio dei minipremi a sorpresa per ogni round di partite. Si ricorda che sarà assegnato pure il premio per la miglior squadra dipinta, assegnato dai partecipanti tramite votazione delle squadre che concorreranno alla gara di pittura.

I punteggi verranno così calcolati:
Vittoria 5 Punti
Pareggio 2 Punti
Sconfitta 0 Punti
Concedere -5 Punti (all’avversario vanno 5 punti per la classifica)

A parità di punti si applicheranno nell’ordine i seguenti tiebreak:

Punti complessivi degli avversari;
Sistema a 50 punti (30 punti base +/-10 per vittoria/sconfitta, +/-3 per touchdown fatto/subito, +/-1 per casualty fatta/subita, per un max di 50 punti ed un min di 10 punti);
Differenza Touchdown complessivi;
Differenza Casualty complessive;
Maggior numero Touchdown segnati;
Maggior numero Casualty effettuate;
Sorteggio.

CHIUSURA ISCRIZIONI
Le iscrizioni si chiuderanno Giovedi 16 febbraio 2012 alle ore 20,00, termine max entro cui far pervenire tramite pm al sottoscritto nome, nick e numero NAF del giocatore, nome e razza della squadra utilizzata per il torneo, città o lega di appartenenza. Questo al fine di permettere il sorteggio nella mattinata di venerdì del primo round di partite (che verrà messo online immediatamente sul forum, nel topic dedicato al torneo) e ridurre così i tempi morti il sabato ed iniziare a giocare immediatamente appena tutti presenti. Se sopraggiungeranno richieste o giocatori a iscrizioni chiuse, saranno valutate solo se in numero adeguato a portare il totale ad un numero pari, e comunque la prima partita sarà disputata al di fuori del calendario prestabilito fra i giocatori “dell’ultimo minuto”. Dopodiché saranno inseriti per gli abbinamenti della seconda partita ottenuti con Score.

ORARI DI SVOLGIMENTO
Sabato 18 febbraio
• Ore 09,00 apertura iscrizioni e verifica roster di squadra
• Ore 09,30 prima partita
• Ore 11,45 pausa pranzo (fino alle 13,00) nel caso che il ristoratore non ci rientra con i tempi, si effettuerà il primo tempo della partita, pausa pranzo e poi si riprende con il secondo tempo della stessa (di conseguenza ci sarà uno slittamento sui tempi successivi.)
• Ore 13,00 seconda partita
• Ore 15,30 terza partita
• Ore 18,00 quarta partita

Domenica 19 febbraio
• Ore 09.30 quinta partita
• Ore 11,45 primo tempo sesta partita
• Ore 12,50 pausa pranzo (votazione premio pittura)
• Ore 14,00 secondo tempo sesta partita
• Ore 15,10 settima partita
• Ore 17,30 premiazione


COSTO
il costo di iscrizione al torneo sarà di Euro 20 per gli iscritti NAF e di Euro 25 per i non iscritti (all’atto dell’iscrizione sarà fornito ad ogni partecipante un set completo di cinque dadi, due D6 e tre da blocco prodotti in serie limitata di solo 60 set appositamente per il Fulginium Bowl ed un segnalino “Reroll dellu Centru dellu Campu”

DOVE SI GIOCA
Il torneo si svolgerà presso i locali del ristorante L’ULIVO , sito in Matigge di Trevi (PG), via Monte Bianco 23, tel e fax 0742.78969, www.borgoulivo.it , info@borgoulivo.it

DOVE ALLOGGIARE
È previsto un pacchetto completo in diverse tipologie, dovuto al fatto che il torneo si svolgerà presso i locali del ristorante L’ULIVO (dove si terrà anche la cena del sabato sera), annesso all’albergo IL BORGO DELL’ULIVO.

Il pacchetto completo comprende: sistemazione per la notte del sabato in camera quadrupla, tripla o doppia, pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, cena del sabato, colazione della domenica, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica. IL PACCHETTO RIDOTTO COMPRENDE SOLO IL VITTO.

• Pacchetto completo sistemazione camera QUADRUPLA: 85 euro a persona (notte supplementare +25 euro a persona)
• Pacchetto completo sistemazione camera TRIPLA: 90 euro a persona (notte supplementare +30 euro a persona)
• Pacchetto completo sistemazione camera DOPPIA: 95 euro a persona (notte supplemenater +35 euro a persona)
• Pacchetto ridotto 1 (solo vitto) pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, cena del sabato, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica 60 euro a persona
• Pacchetto ridotto 2 (solo vitto) pranzo leggero del sabato, merenda del sabato pomeriggio, pranzo leggero della domenica, merenda della domenica 30 euro a persona

IMPORTANTISSIMO: PRENOTAZIONI SOLO VIA MAIL, fate riferimento al torneo di Blood Bowl del 18/19 febbraio 2012.

Tournament Report
View Matches
Back to tournament list