NAF Logo
leftstar Apr 27, 2024 - 04:40 PM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
You're right, he does have very long legs. rightstar
capright
Tournament NameDolphins' Shield 2014
Organizer NAF nameKuzzone (6487)
OrganizerKuzzone
VariantClassic
Major/Nationalno
Start Date (YYYY-MM-DD)2014-07-05
End Date (YYYY-MM-DD)2014-07-06
TypeOPEN
Style
Scoring5-2-0
Cost13 € (Naf) 20 € (no Naf)
NAF Fee Includedno
NAF Member Discountyes
Emailcutsodontis@gmail.com
Webpage

Tournament Statistics

Winner

Dirold (5900)Dark Elf

Runner up

Spartako (13417)Wood Elf

Most Touchdowns

Phoenix11 (8402)Wood Elf

Most Casualties

Verrinho (16930)Lizardmen

Stunty Cup

Best Painted

Barbossa (19236)Skaven

Other Awards

Rolex (16091)Human
3rd Place
andrea_parrella (5903)Chaos Chosen
Best Defence
 
Tournament Location
Addressvia Mammianese n 5 55011 Altopascio, Italy
 
CityAltopascio
StateLucca
Zip
NationItaly

Ruleset Document

Information
1 – Orari del torneo

Prima giornata (Sabato 5 luglio)
Ore 9,00 : Apertura iscrizioni
Ore 9,45 : Chiusura iscrizioni e sorteggi
Ore 10,00 : Prima gara
Ore 12,45 : Seconda gara (pausa pranzo
nel corso della partita)
Ore 15,30 : Terza gara

Seconda giornata (Domenica 6 luglio)
Ore 10,00 : Prima gara
Ore 12,45 : Seconda gara (pausa pranzo
nel corso della partita)
Ore 15,30 : Terza gara
Ore 18,00 : Premiazioni

Nota: la scelta del 3+3 è stata fatta perché c’è la possibilità che la nazionale italiana di calcio disputi i quarti di finale del campionato del mondo la sera di Sabato 5 Luglio.

2 – Regolamento tecnico

Regole di gioco
Il torneo si basa sul “Living Rulebook 6”, con l’aggiunta delle razze inserite dalla NAF come valide per la disputa dei suoi tornei ufficiali: Chaos Pact, Slann e Underworld. Potranno essere utilizzate anche squadre composte da giocatori della razza “Demons of Khorne”, ma le partite disputate da queste squadre non saranno considerate valide per i punteggi NAF. La formula scelta per la manifestazione è quella “alla svizzera”, con il primo sorteggio che escluderà incontri fra allenatori provenienti dalla stessa città o gruppo di gioco. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori; dopo la quinta gara i primi due coach in classifica giocheranno la finale, mentre gli altri disputeranno normalmente il sesto turno di gare per stabilire le posizioni dalla terza in poi.

Non è concesso l’uso degli incentivi (inducements), fatta eccezione per l’Halfling Master Chef, che solo le squadre Halfling potranno usare fino ad un massimo di due, e pagandoli 50.000 MO ciascuno.
Il necromante (per Necromantic e Undead), sarà inserito gratuitamente nei rosters.

Le squadre saranno formate con un Team Value di 1.050.000 MO.
Ogni allenatore potrà distribuire ai giocatori della propria squadra i seguenti avanzamenti:

TIER 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardmen, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf:
- Prima della prima partita: tre abilità (skill), una delle quali potrà essere scelta fra quelle non di competenza (e quindi ottenibile con “dadi doppi”);
- Prima della quarta gara: tre ulteriori abilità (skill) di competenza.

TIER 2: Chaos, Chaos Pact, Daemon of Khorne, Elf, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Slann:
- Prima della prima partita: quattro abilità (skill), una delle quali potrà essere scelta fra quelle non di competenza (e quindi ottenibile con “dadi doppi”);
- Prima della quarta gara: tre ulteriori abilità (skill), una delle quali potrà essere scelta fra quelle non di competenza (e quindi ottenibile con “dadi doppi”).

TIER 3: Goblin, Halfling, Ogre, Underworld, Vampire:
- Prima della prima partita: cinque abilità (skill), che potranno essere tutte scelte anche fra quelle non di competenza (e quindi ottenibile con “dadi doppi”);
- Prima della quarta gara: tre ulteriori abilità (skill), che potranno essere tutte scelte anche fra quelle non di competenza (e quindi ottenibile con “dadi doppi”).

tutto questo fermo restando che a nessun giocatore potrà essere data più di una abilità addizionale.
Prima dell’inizio del torneo, inoltre, uno dei giocatori della lista 0-16 (ad esempio i Lineman per gli umani) scelto dall’allenatore di ogni squadra iscritta al torneo, parteciperà ad una cena propiziatoria, al termine della quale il collegio di magia di Darnen consegnerà a tutti i convenuti uno speciale amuleto, che darà diritto ad uno speciale “Dolphin’s Reroll”. Quest’ultimo è a tutti gli effetti un reroll personale, e consentirà soltanto a quel giocatore e solo una volta per tempo di gioco di rilanciare qualsiasi tiro di dado effettuato, esclusi i tiri contro l’armatura e quelli per gli infortuni. Il “Dolphin’s Reroll” non potrà in ogni caso essere assegnato ad un giocatore cui viene distribuita una delle abilità extra previste per regolamento.
Si applicherà la regola del “Magic Healing”, cioè tutti gli infortunati (e gli eventuali morti) saranno considerati magicamente guariti al termine di ogni incontro. Gli zombies creati con l’abilità “raise the dead” saranno reintegrati nei rosters della squadra d’origine al termine della gara. Le gare avranno una durata massima di 2 ore e mezzo, e la regola del tempo massimo per turno a 4 minuti non sarà utilizzata, se non sarà il giudice di gara ad imporla ai giocatori (solo in caso di palese lentezza nel gioco da parte di uno o entrambi gli allenatori).
La regola della “procedura illegale” sarà utilizzata soltanto se i due giocatori si accorderanno in tal senso prima dell’inizio delle singole partite.
Il massimo modificatore di F.A.M.E. che un giocatore potrà ottenere durante la sequenza pre-partita sarà di +1, anche se la somma del risultato dei dadi e del Fan Factor dovesse essere doppia o più rispetto a quella dell’avversario.
Le miniature delle squadre partecipanti al torneo dovranno rappresentare chiaramente la posizione occupata da ogni giocatore in campo, ed essere distinguibili a livello di colore, ovvero dovranno essere dipinte in modo da rendere almeno la squadra uniforme a livello visivo. Le squadre che non rispetteranno i requisiti sopraindicati saranno penalizzate con una decurtazione di tre punti sul risultato finale.
Per qualsiasi situazione regolamentare dubbia che si dovesse venire a creare durante lo svolgimento del torneo, il giudice di gara sarà l’unico a poter prendere decisioni, che saranno inappellabili.

Punteggi e tiebreakers
Il punteggio principale sarà calcolato come segue :
Vittoria : 5 punti. Sconfitta : 0 punti. Pareggio: 2 punti.
Concedere il match : -2 punti.

Il punteggio di tiebreak, che sarà usato nel caso di parità di quello primario, è il sistema cosiddetto dei “30 punti” (i due team partono con 30 punti; vinta/persa: +10/-10 punti; TD a favore/TD contro: +3 /-3 ognuno; Casualty a favore/Casualty subita: +1/-1 ognuna; Punti massimi per partita: 50, Minimi: 10). A seguire, saranno considerati come ulteriori tiebreakers la differenza touchdowns, la differenza casualties, i touchdown segnati, le casualties inflitte, il sorteggio.
La squadra che concederà il match, oltre a subire la penalità di due punti nel sistema di punteggio primario, sarà considerata sconfitta con il risultato di 3-0 nei touchdowns e 3-0 nelle casualties, oppure (a scelta della squadra vincitrice) con i punteggi acquisiti sul campo al momento della concessione. Nel punteggio di tiebreak, il risultato sarà comunque inserito come 50-0 a favore della squadra vincitrice.
Nella finale, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, sarà disputato un tempo supplementare della durata di otto turni; vincerà la partita ed il torneo chi realizzerà per primo un touchdown. In caso di ulteriore parità, al termine del supplementare saranno considerati i seguenti fattori: punti in classifica prima della finale, punteggio dei tiebreakers prima della finale, sorteggio.

Iscrizioni e contatti
L’iscrizione al torneo avverrà dalle ore 8,30 alle ore 9,45 di sabato 5 luglio, a fronte del pagamento della quota di 13 Euro per gli iscritti NAF e 20 Euro per gli altri, in cui sarà compresa l’iscrizione alla NAF.

Tournament Report
View Matches
Back to tournament list