NAF Logo
leftstar Apr 29, 2024 - 09:24 PM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
Rock n Roll rightstar
capright
Tournament NameFulginium Bowl II 2009
Organizer NAF nameDarth_Dreddolo (8439)
OrganizerLeonida
VariantClassic
Major/Nationalno
Start Date (YYYY-MM-DD)2009-02-21
End Date (YYYY-MM-DD)2009-02-22
TypeOPEN
StyleSwiss 7 games
Scoring60 points
Cost
NAF Fee Includedno
NAF Member Discountno
Email
Webpage

Tournament Statistics

Winner

Roller (3528)Amazon

Runner up

Dirold (5900)Human

Most Touchdowns

ConanSPQR (5464)Shambling Undead

Most Casualties

Artico (4782)Shambling Undead

Stunty Cup

Murzh (7550)Goblin

Best Painted

Other Awards

Farina (3533)Skaven
3 place
Teg (7545)Amazon
Best Defense
 
Tournament Location
Address
 
City
State
Zip
NationItaly

Ruleset Document

Information
Verrà utilizzato il LRB5, ad esclusione di quanto segue:

Non si potranno utilizzare inducements di nessun tipo ad eccezione del capocuoco halfling per le squadre di halfling (il valore di ogni squadra resterà sempre lo stesso), nè gli stregoni, nè le carte speciali.

Verrà utilizzata la regola del Magic Healing, quindi tutte le casualties subite durante una partita saranno magicamente curate per la partita successiva.

Le squadre di Negromanti e Non Morti che uccidano un avversario durante una partita, potranno aggiungere a costo zero uno zombie solo per quella partita, finita la partita lo zombie verrà licenziato.

Le squadre di Nurgle che uccidano un avversario durante una partita NON potranno aggiungere un nuovo putrido al proprio roster , né durante quella partita nè nelle successive.

Sono comunque ammessi i guaritori.

Non si utilizzerà la regola della procedura illegale.

Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i giocatori non siano d???accordo per utilizzarla.

Le partite avranno un tempo limite di 2 ore ed un quarto. Dopo due ore gli arbitri faranno un giro fra i tavoli e se necessario intimeranno ai giocatori un numero di turni pari entro il quale la partita dovrà essere terminata inderogabilmente.


SQUADRA
Ogni giocatore avrà a disposizione 1.000.000 MO per creare la sua squadra fra le 21 presenti nel LRB5 più le tre nuove squadre ammesse anche in sede NAF ovvero: Caos Pact, Slann e Underworld (ma solo a patto che vengano utilizzate miniature di facile ed immediata comprensione)

Ad ogni squadra potranno essere assegnate quattro abilità normali ed una doppia (o due normali) da distribuire nel seguente modo: due abilità normali fin dalla prima partita, le altre due abilità normali da assegnare dalla terza partita, l???abilità doppia (o le due normali) da assegnare dalla quinta partita. Nessun giocatore potrà avere assegnata più di una abilità. Le abilità dovranno essere assegnate tutte prima dell???inizio del torneo e non potranno essere cambiate per tutto il resto del torneo.

Ogni squadra dovrà essere interamente dipinta, e sono sufficienti i 3 colori base. Le sanzioni in punti varieranno a seconda del numero dei pezzi non dipinti completamente o parzialmente, nella seguente maniera: malus di -1 da 1 a 3 miniature non dipinte, malus di -2 da 4 miniature in su non dipinte. Si ricorda che sarà assegnato pure il premio per la miglior squadra dipinta, assegnato dai partecipanti tramite votazione delle squadre che concorreranno alla gara di pittura.

Potranno essere anche utilizzate miniature di una razza per rappresentarne un???altra ma rimanendo nei limiti della compatibilità, ad esempio Umani per rappresentare Norse, Elvi Silvani per rappresentare i Pro Elf (Elfi). Non Amazzoni per rappresentare Orchi. Ma è preferibile adoperare squadre della razza giusta.


SVOLGIMENTO DEL TORNEO
Il torneo verrà disputato su 7 partite con il sistema alla svizzera: il primo abbinamento sarà del tutto casuale (cercando di evitare nel limite del possibile partite fa giocatori della stessa città o lega). Nessun giocatore incontrerà mai due volte lo stesso avversario Se ciò dovesse succedere l???organizzazione provvederà ad effettuare un cambio avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Al termine delle sette partite, il giocatore con il miglior punteggio sarà dichiarato il vincitore del torneo. Saranno premiati inoltre il secondo ed il terzo classificato, miglior attacco (maggior numero di mete effettuate), miglior difesa (minor numero di mete subite), miglior picchiatore (maggior numero di casualties effettuate), per gli stoici che vorranno presentarsi con delle squadre stunty, anche la migliore squadra stunty (devono esserci almeno due squadre stunty che partecipano al torneo, sono considerate stunty: ogre, goblin, halfling, e lizarden monoscinchi con un xroxigor) e la miglior squadra di ogni razza (devono esserci almeno due squadre della stessa razza che partecipano al torneo es. due nurgle, viene assegnato il premio per la miglior squadra nurgle), il cucchiaio di legno per l???ultimo classificato. Inoltre saranno messi in palio dei minipremi a sorpresa per ogni round di partite.

I punteggi verranno così calcolati:
Vittoria 5 Punti
Pareggio 2 Punti
Sconfitta 0 Punti
Concedere -5 Punti (all???avversario vanno 5 punti per la classifica)

A parità di punti si applicheranno nell???ordine i seguenti tiebreak:

Punti complessivi degli avversari;
Sistema a 50 punti (30 punti base +/-10 per vittoria/sconfitta, +/-3 per touchdown fatto/subito, +/-1 per casualty fatta/subita, per un max di 50 punti ed un min di 10 punti);
Differenza Touchdown complessivi;
Differenza Casualty complessive;
Maggior numero Touchdown segnati;
Maggior numero Casualty effettuate;
Sorteggio.

Tournament Report
View Matches
Back to tournament list