NAF Logo
leftstar Apr 18, 2024 - 03:02 AM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
This happened to me only yesterday rightstar
capright

Post new topic   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
PanicoOffline
Post subject: THE NAF WORLD CUP - REGOLAMENTO  PostPosted: Jan 12, 2007 - 03:56 AM



Joined: Sep 05, 2004
Undisclosed
Posts: 132

Status: Offline
THE NAF WORLD CUP.

9 partite in 3 giorni, venerd� 19, sabato 20 e domenica 21 ottobre 2007.

Dove

Warhammer World, Nottingham, Gran Bretagna.

I Premi

Verranno assegnati i titoli di campione del mondo NAF individuale (oro), secondo (argento) e terzo (bronzo) classificato ai tre migliori allenatori col punteggio totale pi� alto accumulato in tutte le 9 partite dei 3 giorni.

Verranno anche assegnati i titoli di campioni del mondo NAF a squadre (oro), secondi (argento) e terzi (bronzo) classificati alle tre migliori squadre col punteggio totale pi� alto accumulato nelle partite del sabato e della domenica.

Venerd� 19 si svolgeranno 3 partite valide per il torneo individuale secondo il sistema alla svizzera.
(Quindi dopo la prima partita di venerd� mattina l???allenatore con il maggior numero di punti in classifica incontrer� il secondo classificato e cos� via???)

Sabato e domenica si svolgeranno 3 partite in ogni giornata valide per il torneo a squadre.
(il sabato si giocheranno la 4a, 5a e 6a partita, la domenica la 7a, 8a e la 9a).
Il torneo a squadre si svolger� secondo il sistema alla svizzera:
i) per squadra e poi
ii) individuale.
(Quindi dopo la prima partita del sabato mattina, la squadra con il maggior totale di punti (Squadra A) incontrer� la seconda classificata (Squadra B) e cos� via. L???allenatore con pi� punti della Squadra A incontrer� l???allenatore con pi� punti della Squadra B, l???allenatore col secondo punteggio pi� alto della Squadra A incontrer� l???allenatore col secondo punteggio pi� alto della Squadra B e cos� via???)

Punteggio

Il punteggio verr� calcolato nel seguente modo:

Vittoria: 30 punti
Pareggio: 14 punti
Sconfitta: 6 punti

+/- 1 punto per ogni casualty fatta/subita. Verranno conteggiate solo le casualties che normalmente attribuiscono Star Player Points. Quindi non dovranno essere conteggiate le casualties causate dalla folla, da ???go for it??? o dodge falliti etc.
+/- 1 punto per ogni touchdown fatto/subito.
Questi modificatori verranno limitati ad un massimo combinato di +/- 6 punti.

Requisiti di Miniature e Pittura

Tutte le miniature di ogni team devono essere dipinte con un minimo di tre colori, e devono essere imbasettate (con flock o sabbia).
Tutte le miniature di ogni team devono essere chiaramente numerate.
Sono accettate miniature (e/o conversioni) di qualsiasi casa produttrice.* Le miniature devono rappresentare una miniatura di fantasy football.

*Notare che � vostro compito, oltre che segno di cortesia e rispetto verso il vostro avversario, assicurarsi che ogni miniatura sia chiaramente identificativa della posizione che rappresenta. Se state schierando una squadra di Blood Bowl non Citadel o convertita, � fortemente raccomandato colorare gli anelli delle basette (rosso per i blitzer, giallo per i catcher, bianco per i thrower etc.).
Nel caso vi presentaste con una squadra che secondo l???opinione degli Arbitri NAF pu� causare confusione, o che genera lamentele da parte dei vostri avversari, potrete subire una rilevante penalizzazione nel vostro punteggio individuale e di squadra. Per favore, dato che avete molto tempo per organizzarvi, fate tutto il possibile per evitare che ci� accada!

Sportivit�

?? inutile dire che ci aspettiamo di vedere l???elevato standard di sportivit� che ci accompagna settimana dopo settimana in tutti i tornei di Blood Bowl in giro per il mondo. Saremo tutti insieme per divertirci ed affrontare la competizione nel miglior modo possibile.
Nello spiacevole caso di una ripetuta mancanza di sportivit� e/o (che Nuffle ci scampi!) di tentativi di barare, gli Arbitri NAF si riservano il diritto di assegnare penalizzazione in punti sia all???allenatore che alla squadra a loro discrezione.


Regolamento

La NAF World Cup utilizzer� l???ultima versione dell??? LRB 5.0 , con le seguenti eccezioni e/o modifiche:

Gli allenatori avranno a disposizione 1,100,000 MO per creare le loro squadre. I rosters devono partire con almeno 11 giocatori come da regolamento.
Non saranno utilizzati Inducements di nessun tipo (inclusi Star Players, maghi, master chefs etc).

Ogni infortunio e/o morte verr� automaticamente curato tra una partita ed un altra. I giocatori curati in questo modo che avevano ricevuto un avanzamento lo potranno mantenere.

Gli avanzamenti dei giocatori non contano nel totale del Team Value, quindi in effetti il Team Value rimane fisso al valore iniziale di 1,100,000 MO per ogni squadra senza nessun ulteriore impatto.

Gli Star Player Points non verranno utilizzati. Le Special Play Cards non verranno utilizzate.

La procedura da seguire per ogni partita � la seguente:

1) Prepartita e introduzione.
i) Decidete se verr� utilizzata la regola delle Procedure Illegali.
Notare che entrambi gli allenatori dovranno essere d???accordo nell???usare la regola delle Procedure Illegali. Se un allenatore non vuole usare tale regola, allora nessuno dei due allenatori potr� chiamare al suo avversario una Procedura Illegale.
ii) Decidete quando un dado � ???in bilico???.
(Per evitare ogni equivoco si consiglia di considerare ???in bilico??? ogni dado che non sia perfettamente in piano sul tavolo o sul campo da gioco, ma in ogni caso sta agli allenatori decidere.)
iii) Mostrate all???avversario il vostro roster e la vostra squadra. Specificate quale giocatore rappresenti quale posizione ed indicate quali giocatori hanno quali avanzamenti. Controllate il roster del vostro avversario ed assicuratevi che sia legale. Nel caso di controversia chiamate un arbitro o un organizzatore NAF prima che cominci la partita.
iv) Tirate per verificare il numero dei Fans ed il Fame e segnate il risultato.


2) La partita.
i) Tirate sulla tabella del tempo.
ii) Tirate per il Kick Off. (chi vince il sorteggio sceglie se calciare o ricevere).
iii) Turno della squadra che riceve.
iv) Turno della squadra che calcia... etc..


3) La sequenza post partita.
i) Assegnate gli avanzamenti ai giocatori (vedi sotto) ed annotatelo sul vostro roster.
Per favore controllate l???avanzamento/i assegnato/i dal vostro avversario per verificarne la legalit�.
ii) Compilate il foglio-partita.
Per favore assicuratevi che i fogli partita vostri e del vostro avversario corrispondano.
iii) Consegnate i fogli partita al punto di raccolta.


Assegnazione delle skill

Partite 1, 2 e 3 (Venerd�):

Durante la sequenza post partita del primo incontro potete assegnare una skill normale ad un giocatore a vostra scelta.

Durante la sequenza post partita del secondo incontro potete assegnare una skill normale ad un giocatore a vostra scelta. Non � possibile assegnare questa skill ad un giocatore cui ne � gi� stata assegnata una in precedenza.

Durante la sequenza post partita del terzo incontro potete assegnare una skill normale ad un giocatore a vostra scelta. Non � possibile assegnare questa skill ad un giocatore cui ne � gi� stata assegnata una in precedenza.


Partite 4, 5 e 6 (Sabato):

Durante la sequenza post partita del quarto incontro potete assegnare una skill normale ad un giocatore a vostra scelta. Non � possibile assegnare questa skill ad un giocatore cui ne � gi� stata assegnata una in precedenza.

Durante la sequenza post partita del quinto incontro potete assegnare una skill normale ad un giocatore a vostra scelta. Non � possibile assegnare questa skill ad un giocatore cui ne � gi� stata assegnata una in precedenza.

Durante la sequenza post partita del sesto incontro potete assegnare, a scelta:
i) Una skill normale a due giocatori a vostra scelta. (Non � necessario che sia la stessa skill). Non � possibile assegnare queste skill ad un giocatore cui ne � gi� stata assegnata una in precedenza.
oppure
ii) Una (seconda) skill normale ad un giocatore cui ne � gi� stata assegnata una in precedenza, e che non abbia la skill ???Loner???.

Partite 7, 8 e 9 (Domenica):

Durante la sequenza post partita del settimo incontro potete assegnare una skill normale o un ???doppio??? ad un giocatore a vostra scelta. Non � possibile assegnare questa skill/doppio ad un giocatore cui ne � gi� stata assegnata una in precedenza.

Durante la sequenza post partita dell???ottavo incontro potete assegnare una skill normale o un ???doppio??? ad un giocatore a vostra scelta. Non � possibile assegnare questa skill/doppio ad un giocatore cui ne � gi� stata assegnata una in precedenza.

La NAF si riserva il diritto di modificare il regolamento del torneo qualora necessario, ovviamente vi terremo tutti informati.


Organizzazione delle Squadre per il Torneo a Squadre

Ogni Squadra � composta da 6 allenatori.
Ogni Squadra deve rappresentare una nazione. (Per esempio una squadra di una lega di Londra rappresenter� l???Inghilterra, indipendentemente dal fatto che ogni suo componente sia inglese o no).
?? compito dei partecipanti organizzarsi in squadre nazionali.
Non c???� un limite di squadre per nazione.
Non ci saranno squadre nazionali ufficiali.
Ogni razza potr� essere presente una sola volta all???interno di ogni squadra, quindi ogni squadra sar� composta di sei allenatori ciascuno con una razza diversa.

Note sulle Squadre:
Ovviamente non possiamo (ne tantomeno ne abbiamo alcun interesse) fare ricerche sui vostri antenati dichiarati quindi sar� necessario da parte vostra utilizzare il buon senso. Sta agli allenatori organizzarsi autonomamente in squadre. Quindi, per esempio, se l???Italia vuole mandare 3 squadre, sta solamente agli allenatori decidere se creare squadre locali (Team Bologna, Italia), squadre rappresentative di lega (Team Taverna di Gargantua, Italia), squadre italiane generiche (Team Amici della Paperoga, Italia) o qualsiasi combinazione delle precedenti.
Nello spiacevole caso che non riusciate ad organizzare una squadra di sei persone, conosciute anche via internet o in qualsiasi altro modo, del vostro paese/regione/citt�, non preoccupatevi. Il Torneo a Squadre comincia il sabato, cos� da permetterci di organizzare le squadre il venerd� sera. Ci saranno inevitabili rinunce dell???ultimo minuto, ci saranno squadre con giocatori in pi� ed avremo anche un certo numero di giocatori ???dispari??? pronti all???evenienza.
Chiunque parteciper� alla NAF World Cup parteciper� al Torneo a Squadre sabato e domenica come parte di una regolare squadra da 6, anche se fossero ???i freeboters dell???ultimo minuto??? o simili. Notate che potrebbe essere necessario infrangere la regola delle ???sei razze differenti??? per squadra per i team ad-hoc resisi necessari e cos� creati dagli Arbitri NAF. Faremo il possibile per evitare questa eventualit� ma ci riserviamo il diritto di farlo come sopra indicato.


Quindi, avete le date, il luogo ed il regolamento. Presto saranno disponibili ulteriori informazioni sugli orari, biglietti, premi, ci� che dovrete portare, prezzi, alloggio, pasti, etc. Inoltre potrebbe esserci la possibilit� di organizzare una giornata (gioved�) totalmente informale e facoltativa per organizzare partite, giocare a streetbowl, o qualsiasi altra cosa.
Qui potete trovare il topic sulle Q&A.

Amici, sar� una bomba!!!.
Spero di vedervi a Nottingham.

-James Wood
-NAF President
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Display posts from previous:     
Jump to:  
All times are
Post new topic   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Powered by PNphpBB2 © 2003-2009 The Zafenio Team
Credits