NAF Logo
leftstar Apr 28, 2024 - 08:48 AM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
Concussion! rightstar
capright

Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
UrbamanOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 14, 2012 - 10:24 AM



Joined: Nov 14, 2012

Posts: 1

Status: Offline
Provo a dire brevemente la mia, da niubbo.

Credo che la candidatura di Beppe sia la migliore, per esperienza sul campo, conoscenza della comunità Italiana ed Europea, capacità organizzative, ...
Credo anche che, visti i risultati arrivati fin'ora i metodi precedenti siano i migliori per proporre LA MIGLIORE NAZIONALE POSSIBILE.
Ovviamente possono rimanere le discussioni sul "è meglio maradona è meglio pelè", ma i risultati parlano chiaro.
Poi magari la volta che si perde "male", cambia il selezionatore (tramite votazione annuale)...

Ovviamente più candidati abbiamo più l'eletto diventa veramente colui che la comunità ritiene essere il migliore per la posizione, tra chi se la sente.

Sulle proposte di Beppe concordo, ma concordo anche con chi propone una sorta di "apertura" (credo già ci sia in realtà, ma forse è meglio sottolinearla e magari incanalarla al meglio in vista della preparazione) nel senso che il selezionatore di tanto in tanto posta qui o su BB forum gli 8 papabili e altri 8 "panchinari", fino ad arrivare alla definitiva selezione degli 8.
Questo permetterebbe non dico apertura a chi sculeggia durante l'anno, ma un pelo di "sano antagonismo" per aumentare il livello di preparazione e allenamento per chi è nel "giro".
Con 8 + 8 (titolari + panchinari) potranno anche farsi i loro allenamenti, senza magari "obbligare" la comunità al formato EB. Senza togliere che ovviamente la comunità credo sopporterà comunque il progetto.
In questo modo anche chi è bravo e rientra tra i 16 ma fa pochi tornei causa tempo o altro potrà trovare forse + occasioni di allenamento senza aspettare l'ultima settimana.

Tutto questo senza sapere come avvenissero in precedenza scelta e allenamenti degli 8, bensì provando a interpretare le proposte e le intenzioni di Beppe senza stravolgerle, dandogli un impulso diverso ma inteso a costruire nel tempo non solo la nazionale migliore ma anche più durevole nel tempo, con la pratica possibilità di alcuni "papabili" cambiabili nel tempo di allenarsi coi migliori ed essere pronti per future convocazioni o eventuali assenze dell'ultima ora.

A proposito, a chiunque si porterà in giro la prossima nazionale: controllate bene gli orari dei voli.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
KaltenlandOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 14, 2012 - 01:28 PM



Joined: Feb 13, 2008
Torino
Posts: 4
Location: Torino
Status: Offline
      Yena wrote:

la via utopica sarebbe questa per me: un team italiano di 10, 16, anche 20 persone che giocano per tutto l' anno con lo scopo di migliorare per la squadra. che si allenano fra loro, si consigliano, che provano razze nuove e roster e skill nuovi. poi il capitano sceglie gli 8, senza discussioni, senza rancore. così deve ragionare un team. o no?


Concordo al 100%
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 14, 2012 - 04:35 PM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
Io credo che avere un gruppo di "Nazionali" di 15/20 persone possa aiutare anche i titolari a mantenersi in forma, poi alla fine quando arriva il momento della convocazione definitiva sarà il capitano a fare le sue scelte.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
YenaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 15, 2012 - 02:08 AM



Joined: Sep 14, 2004

Posts: 16

Status: Offline
personalmente sono disposto a dare una mano in questa direzione, ma va data circa per un anno. trovo inutile giocare in 5 o 6 undead e wood, sono razze abbastanza già sviscerate, andiamo a testare con metodo nuove soluzioni per nani del chaos, norse, soprattutto... troviamo un cristo che mandi a menadito i dark elf Very Happy
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 15, 2012 - 02:24 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Esatto Yena, questa era parte del mio programma: Flix coi dark elf ha fatto un ottimo €Bowl, i norse sono una squadra ricchissima di potenzialità e anche i necro hanno delle possibilità. Anche squadre già collaudate come nani, orchi, nani del chaos e skaven possono essere sperimentate con roster alternativi e su questo concentrerei il lavoro da fare quest'anno. Undead e wood non li prendo neanche in considerazione, a meno che non salti fuori il fenomeno in grado di vincerci tutto.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
YenaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 15, 2012 - 02:57 AM



Joined: Sep 14, 2004

Posts: 16

Status: Offline
un metodo a classifica va a mortificare tutto questo. ovvio che puntando a vincere un torneo non si va con una razza sperimentale o magari di seconda fascia. presentarsi ad ogni torneo con undead e wood può portare a piazzarsi, a vincere, ma cosa resta poi? chi osserva e deve decidere può constatare una certa costanza di risultati, molto importante come cosa, ma poi? ad esempio quest' anno i due che son rimasti fuori dagli 8 sono stati estremo e matte8. rimasti fuori dagli 8, ma seguiti molto, hanno giocato con noi un week end, alla pari, hanno imparato e ci hanno insegnato. e giocano nani del chaos e lizard, di solito. si sono buttati su razze nuove, o cmq poco giocate. hanno il loro stile, le loro idee, testano, condividono. sono un ottimo esempio di come ci si faccia notare, secondo me.
sperimentare sperimentare sperimentare.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 15, 2012 - 03:47 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
Io credo che alla maggior parte di voi sfugga una cosa
Non si puo dire che ci sia stata una scelta "democratica" se i candidati, già ristretti per motivi x, sono poi beppe e un pagliaccio messo li solo per far nome(fulvio benchè tu faccia parte della lega dei pagliacci non ce l'ho con te Laughing )
La candidatura di beppe è uscita fuori dal giorno dopo l'eb(me ne parlo spartako il martedi successivo) e s'è gia fatto pubblicità e se n'è parlato tanto.
Un pinco pallino y si candida domani, ovviamente ha meno credito per svariati motivi(già solo il fatto che si presenti a 7 gg dalla deadline significa che non gliene frega nulla)
Se proprio volete chiamarla "democrazia" fate una bella cosa, votate voi nel giro della nazionale e bona lì
Anche perchè meglio di VOI chi sa qual'è la persona adatta a fare il cittì?

PS non ho nulla contro beppe tranne quando mi scula in faccia ^^
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
mickaelOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 15, 2012 - 05:51 AM



Joined: Jun 28, 2009
Italy
Posts: 2
Location: Italy
Status: Offline
      Yena wrote:

la via utopica sarebbe questa per me: un team italiano di 10, 16, anche 20 persone che giocano per tutto l' anno con lo scopo di migliorare per la squadra. che si allenano fra loro, si consigliano, che provano razze nuove e roster e skill nuovi. poi il capitano sceglie gli 8, senza discussioni, senza rancore. così deve ragionare un team. o no?


+1 per la Yena filosofa Very Happy

Sulla candidatura del capitano... penso che sia molto importante il clima che si respira in un team, e se non erro i selezionatori ne hanno sempre tenuto di conto.
Se le candidature escono dagli interni del team (e non entro in merito a questa scelta!!), vedo improbabile la candidatura di più capitani... Wink

PS: mera curiosità, ma i francesi non si giocavano la composizione del team durante il Rugbowl?
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
LiamOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 15, 2012 - 09:47 AM



Joined: Sep 24, 2004
Italy
Posts: 8
Location: Italy
Status: Offline
      Yena wrote:
un metodo a classifica va a mortificare tutto questo. ovvio che puntando a vincere un torneo non si va con una razza sperimentale o magari di seconda fascia. presentarsi ad ogni torneo con undead e wood può portare a piazzarsi, a vincere, ma cosa resta poi? chi osserva e deve decidere può constatare una certa costanza di risultati, molto importante come cosa, ma poi? ad esempio quest' anno i due che son rimasti fuori dagli 8 sono stati estremo e matte8. rimasti fuori dagli 8, ma seguiti molto, hanno giocato con noi un week end, alla pari, hanno imparato e ci hanno insegnato. e giocano nani del chaos e lizard, di solito. si sono buttati su razze nuove, o cmq poco giocate. hanno il loro stile, le loro idee, testano, condividono. sono un ottimo esempio di come ci si faccia notare, secondo me.
sperimentare sperimentare sperimentare.


Completo il post di Yena (credo che sia davvero molto importante come punto sulla questione), dicendo che negli scorsi anni dopo aver individuato l'ossatura che riteneva più opportuna il capitano si è confrontato con gli altri selezionati tirando fuori una serie di nominativi a cui è stato riferito di essere tenuti in considerazione (come loro stessi possono confermare) per il discorso Eurobowl.
Ovviamente quando ci si è ritrovati a dover scegliere, il capitano ha valutato le persone più PRONTE e più CAPACI per affrontare il camp descritto da Pietro.
Completo il mini intervento (ne farò uno più tardi) ricordando che il livello di gioco globale europeo non è più quello di una volta in cui avevamo un certo margine, per questo penso che chi voglia farsi una gita premio (ebbene si ci sono anche queste personcine) perchè tanto lo si vince anche in 7 bhè diciamo che ha toppato un bel pò.

A dopo...
 
 View user's profile Send private message Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
AramilOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 15, 2012 - 11:39 AM



Joined: Mar 17, 2003
Undisclosed
Posts: 424
Location: Rovigo, Italy
Status: Offline
      Beppe wrote:
ed ho intenzione di di essere più "mediatico" (concedetemi il termine) rispetto al mio illustre predecessore

Ok che Farina è all'età della pietra, ma mediaticamente tu sei al medioevo, non più in là.

Se vuoi consigli, per quello ci posso pensare io, che è il mio mestiere. Wink


      Yena wrote:
e il fatto che solo beppe si sia (per ora) candidato non mi sembra una sua colpa!

Qui si sta sottovalutando la mia candidatura! Very Happy

      Yena wrote:
troviamo un cristo che mandi a menadito i dark elf Very Happy

Eccomi, eccomi! Very Happy E ci ho pure giocato l'Eurobowl 1, facendo anche meglio di quella merda di Beppe Laughing

      DOA wrote:
e un pagliaccio messo li solo per far nome(fulvio benchè tu faccia parte della lega dei pagliacci non ce l'ho con te Laughing )



Arroganza, Ignoranza, Insolenza!

Pagliaccio inside, outside e pure tutto attorno! Very Happy

_________________
Fulvio Cavicchi

 
 View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 12:03 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Fammi capire Fulvio, la tua è una candidatura reale o è uno scherzo? Se ti devi candidare solo per far numero, allora è meglio che ci ripensi attentamente; se invece è una cosa seria, credo che la gente sia più interessata ad un programma in cui declini le tue proposte e le tue idee.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
AramilOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 02:43 AM



Joined: Mar 17, 2003
Undisclosed
Posts: 424
Location: Rovigo, Italy
Status: Offline
Siccome quando voglio, le cose per bene le so fare, credevo fosse abbastanza evidente che stavo solo facendo lo scemo. E difatti nell'unico momento di serietà ho scritto che ti proponevo il mio aiuto per quanto riguardava la parte "new media", in quanto tu non sei molto meglio di Farina su quell'ambito (anzi, lui almeno su Facebook c'é... anche se non lo sa usare!).

Se vuoi smetto, era tanto per scherzare... anche perché comunque una mia reale candidatura avrebbe avuto lo stesso effetto comico. A questo punto tanto valeva pagliacciare un po'....

_________________
Fulvio Cavicchi

 
 View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 03:01 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
In realtà non era così evidente che la tua fosse solo una burla. Nel caso in cui verrò eletto, terrò sicuramente conto dell'aiuto che mi offri riguardo alla parte mediatica, anche se punterei più sull'utilizzo dei forum e delle mail, piuttosto che sui social network.
Riguardo ai toni, preferirei che si mantenesse un tono abbastanza serio e legato all'argomento Wink

Ho chiesto a Lycos di concedere a Leonida i diritti da moderatore del forum (in quanto NAF RTC credo sia tenuto ad averli) affinchè possa fare da moderatore per questo thread. Io ovviamente non potrò fare da moderatore, essendo già candidato.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 03:01 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
Ma se democraticamente si decidesse di far rimanere tutto com'è ora pippy come la prenderebbe?(e son serio)
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Darth_DreddoloOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 03:19 AM



Joined: Mar 28, 2006
Undisclosed
Posts: 91
Location: Undisclosed
Status: Offline
      DOA wrote:
Ma se democraticamente si decidesse di far rimanere tutto com'è ora pippy come la prenderebbe?(e son serio)


dove non batte il sole? Very Happy


tornando seri, propongo la mia candidatura a capitano e selezionatore (non necessariamente a giocatore)
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Display posts from previous:     
Jump to:  
All times are
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Powered by PNphpBB2 © 2003-2009 The Zafenio Team
Credits