NAF Logo
leftstar Apr 27, 2024 - 05:34 PM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
NAF President in expenses scandal! rightstar
capright

Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 03:23 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
      Darth_Dreddolo wrote:
      DOA wrote:
Ma se democraticamente si decidesse di far rimanere tutto com'è ora pippy come la prenderebbe?(e son serio)


dove non batte il sole? Very Happy

Yessa
Sai bene che per me la nazionale deve rimanere così com'è
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
AramilOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 03:35 AM



Joined: Mar 17, 2003
Undisclosed
Posts: 424
Location: Rovigo, Italy
Status: Offline
      Beppe wrote:
anche se punterei più sull'utilizzo dei forum e delle mail, piuttosto che sui social network.

E difatti proprio per questo dimostri di non essere tanto meglio di Farina. Forum e mail stanno morendo in favore di Social Network e sistemi di istant messaging come la chat di Facebook, Whatsapp e Google Talk.

Persino nomi vecchi e consolidati come MSN Messanger (ora MSN Live) stanno chiudendo, accorpati o sostituiti da strumenti più moderni (nel caso del prodotto Microsoft, verrà inglobato dentro a Skype, acquistato dall'azienda di Redmond e ora già rovinato e diventato pesantissimo).

Sul serio.. se la tua idea è quella di modernizzare usando forum e mail... beh, per me è un punto a sfavore della tua campagna. Sei libero di preferire gli strumenti che vuoi, ma il mondo fa diversamente da te.

[Spero di essere stato abbastanza serioso, questa volta]

_________________
Fulvio Cavicchi

 
 View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
LeonidaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 03:48 AM



Joined: Jun 16, 2009
Undisclosed
Posts: 58
Location: Undisclosed
Status: Offline
salve ragazzi, posto per dirvi che su richiesta di Beppe data la incompatibilità della sua candidatura e lo status di moderatore al tempo stesso sarò io il nuovo moderatore della discusssione che nonostante la delicatezza ed importanza della discussione mi auguro rimanga pacata e su toni civili come ritengo che siano le persone che frequentano questo forum...
 
 View user's profile Send private message Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 04:01 AM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
Credo che la candidatura di Dreddolo possa definirsi assolutamente competitiva, io apprezzo molto sia lui che Beppe. Mi sarebbe balenata questa idea, se facessimo una sorta di elezione tra tutti quelli che hanno i requisiti per fare il capitano, cioè tutti quelli che hanno partecipato ad un eurobowl e poi in base alla classifica redatta a partire dal primo se ne chiede la volontà di o meno a fare il capitano, forse nessuno potrebbe appellarsi alla mancanza di democrazia e qualcuno che per rispetto dei ruoli non si azzarda a candidarsi potrebbe trovarsi nella condizione di essere eletto, è un idea buttata li tanto per provare a trovare nuove soluzioni senza scadere nelle solite polemiche non costruttive. Non per questo voglio mancare di rispetto a Beppe o a Dreddolo volendo per forza trovare nuovi candidati.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
AramilOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 04:07 AM



Joined: Mar 17, 2003
Undisclosed
Posts: 424
Location: Rovigo, Italy
Status: Offline
      Boromir wrote:
Credo che la candidatura di Dreddolo possa definirsi assolutamente competitiva, io apprezzo molto sia lui che Beppe. Mi sarebbe balenata questa idea, se facessimo una sorta di elezione tra tutti quelli che hanno i requisiti per fare il capitano, cioè tutti quelli che hanno partecipato ad un eurobowl e poi in base alla classifica redatta a partire dal primo se ne chiede la volontà di o meno a fare il capitano, forse nessuno potrebbe appellarsi alla mancanza di democrazia e qualcuno che per rispetto dei ruoli non si azzarda a candidarsi potrebbe trovarsi nella condizione di essere eletto, è un idea buttata li tanto per provare a trovare nuove soluzioni senza scadere nelle solite polemiche non costruttive. Non per questo voglio mancare di rispetto a Beppe o a Dreddolo volendo per forza trovare nuovi candidati.

E alla fine che cambierebbe? Sarebbe pure peggio!

Mettiamo per esempio che la persona che riceva più voti sia Yena, seguito da Farina e da Beppe.

Yena non si è candidato ora, perché dovrebbe accettare dopo una elezione? Rinuncerebbe.
Farina ha già deciso di andare in pensione, come è giusto per un ottuagenario come lui, rinuncerebbe.
Beppe a quel punto accetterebbe.

Ma se tu per caso non sopporti Beppe e hai votato per Yena (tutti esempi) scopri che Dreddolo è quarto per un punto, capisci che votando tra coloro che vogliono ricoprire quella carica avresti potuto fare la differenza, mentre invece votando in quel modo hai solo buttato il tuo voto.

Non fai prima a votare tra coloro che hanno voglia di candidarsi, così fai prima e anzi puoi girare il tuo voto se non proprio a quello che preferisci, magari a quello che ti dispiace meno tra i candidati?

_________________
Fulvio Cavicchi

 
 View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 04:21 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
Italiani!!!

Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio,

La Trippa!!!!

ITALIANI!!!!!
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
MaDOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 05:04 AM



Joined: May 22, 2008
Samoa
Posts: 33
Location: Modena
Status: Offline
ecco!..
adesso ci siamo!
iniziamo a leggere di propositi e metodi in maniera aperta e chiara.
grazie Yenuccia!
concordo perfettamente con gli esposti di Beppe, Yena e Liam.

negl'ultimi 2 anni io e Beppe abbiamo girato molto all'estero ed io ho un terzo dei miei tornei svolti all'estero e devo ammettere inequivocabile aumento di competività e livello.
basta vedere anche la classifica naf per vedere nomi nuovi.

l'idea di Urbaman di mantenere un opzione giocatori non è da scartare...anche solo per mettere nuovi giocatori o gente che ha ottenuto risultati in lizza non è male sia per migliorare il livello generale che per spingere altri a saltar fuori dalla massa.

ciao ciao
 
 View user's profile Send private message Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
Darth_DreddoloOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 08:17 AM



Joined: Mar 28, 2006
Undisclosed
Posts: 91
Location: Undisclosed
Status: Offline
per quanto riguarda la scelta degli 8 se verrò eletto:
- riunione degli 8 membri attuali e decisione collettiva sulle razze da portare (magari ne escono fuori 9... 10)
- scelta di 10-12 allenatori da valutare in un camp sulla base delle razze scelte
- lista degli 8 convocati in base a quanto emerso nel camp
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
LiamOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 10:07 AM



Joined: Sep 24, 2004
Italy
Posts: 8
Location: Italy
Status: Offline
Ecco il MIO punto di vista:

Come annunciato da beppe, l'obiettivo era trovare un metodo di selezione più democratico di quello in uso fino a poco fa (NON il più democratico in assoluto) mantenendo standard di competitività elevati, e penso proprio che il metodo adottato sia davvero ottimale!

L'Eurobowl per la sua importanza è un torneo che va preparato in un certo modo e solo chi lo ha giocato sa cosa c'è dietro: ore del proprio tempo personale, weekend, soldi propri e rinunce per poter preparare in modo opportuno un singolo torneo a squadre.
Tutte queste cose chi lo ha giocato le sa, chi ha partecipato ai camp le sa chi non ha mai partecipato né all’uno né all’altro no... sicuramente la mancanza di comunicazione può essere stato un tallone d’Achille della passata gestione ma sinceramente lo posso capire benissimo (e se continuate a leggere capirete). Personalmente reputo i requisiti posti le basi minime per poter guidare la squadra italiana all’Eurobowl e soprattutto per poterlo giocare da protagonisti.

Per chi non lo sapesse, negli scorsi anni dopo aver individuato l'ossatura opportuna, il capitano e i suoi selezionati si sono confrontati tutti insieme tirando fuori una serie di nominativi a cui è stato riferito di essere tenuti in considerazione (come loro stessi possono confermare) per il discorso Eurobowl.
Ovviamente quando ci si è ritrovati a dover scegliere, il capitano ha valutato le persone più PRONTE e più CAPACI per affrontare i camp.

Mi soffermo un secondo sul PRONTE… per PRONTE intendo persone che non creano problemi durante lo svolgimento di un singolo torneo che tengono un comportamento consono e che riescano ad amalgamarsi appieno con le altre già presenti nel giro (si tratta pur sempre di un torneo a squadre).

Penso che i nominativi che siano usciti in questi anni di rinnovamento siano davvero il meglio che si potesse trovare in questi anni.

Noto molte lamentele per le sole candidature di beppe e Dreddolo, non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto molto candidarmi, penso di avere le carte in regola per farlo, ma ho facendo due conti e quest'anno non potrò girare più come negli anni scorsi, non riuscendo a garantire una presenza ai tornei tale da poter visionare i nuovi e vecchi talenti.

Come forse non è mai stato scritto (forse è giunto il momento di farlo) il ruolo di capitano\selezionatore porta dietro una serie di "pacchetti regalo" di cui ampiamente ogni persona farebbe a meno... vi faccio qualche esempio:
in questi anni il Farinaceo si è dovuto sorbire non si sa quante telefonate "strappa lacrime" del tipo: "Mi chiami all'Eurobowl per favore?" "Perchè non mi chiami non sono tuo amico?" "Dai lo vincente anche in sette mi portate con voi?" Etc...
Ovviamente i soggetti in questione (tutti ampiamente conosciuti per altro), spero vivamente se ne ricordino in futuro... anche perchè le loro passate richieste\elemosine non suonano molto di DEMOCRAZIA o sembra solo a me?
Ce ne sarebbero anche molte altre ma è meglio lasciar perdere... e proprio per questi motivi che capisco la scarsa comunicazione, non condivido appieno ma capisco.


Infine personalissimo consiglio a chi non fosse d'accordo con il sistema proposto di non votare, invece di criticare ogni post scritto, si risparmierebbero un bel pò di post e discussioni che portano a ben poco... .


Pace e amore
 
 View user's profile Send private message Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
Roller
Post subject:   PostPosted: Nov 16, 2012 - 11:55 AM



Joined: Nov 05, 2003
Italy
Posts: 80
Location: Italy
Vorrei porre una domanda ad entrambi i candidati presenti (ed ovviamente ad eventuali futuri che si dovessero aggiungere).

Soprattutto nel recente €B ho percepito, duranti i 7 round, uno scarso livello di comunicazione. Non riuscivo quasi mai a capire come erano messi gli altri membri del team ed a quale risultato bisognava mirare (Per chiarire meglio: andava bene un conservativo pareggio od era necessario spingere per la vittoria)
Vico in parte riusciva a dare indicazioni, dato il suo eggreggio lavoro di reporter, ma non c'era un punto di riferimento in tal senso. La cosa era aggravata dal fatto che l'ex capitano finiva quasi sempre come ultimo il suo match.
Lo stesso problema è stato, a detta loro, la causa della debacle danese contro il team dei mangiarane che guarda caso avevano un capitano non giocante.

Ed ecco la domanda: visto che entrambi eravate presenti all'evento avete avuto la mia stessa sensazione? Ed in caso avete delle idee su come cercare di migliorare anche in questo particolare?

In bocca al lupo ad entrambi,

Roller
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 17, 2012 - 04:25 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
      Roller wrote:
Vorrei porre una domanda ad entrambi i candidati presenti (ed ovviamente ad eventuali futuri che si dovessero aggiungere).

Soprattutto nel recente €B ho percepito, duranti i 7 round, uno scarso livello di comunicazione. Non riuscivo quasi mai a capire come erano messi gli altri membri del team ed a quale risultato bisognava mirare (Per chiarire meglio: andava bene un conservativo pareggio od era necessario spingere per la vittoria)
Vico in parte riusciva a dare indicazioni, dato il suo eggreggio lavoro di reporter, ma non c'era un punto di riferimento in tal senso. La cosa era aggravata dal fatto che l'ex capitano finiva quasi sempre come ultimo il suo match.
Lo stesso problema è stato, a detta loro, la causa della debacle danese contro il team dei mangiarane che guarda caso avevano un capitano non giocante.

Ed ecco la domanda: visto che entrambi eravate presenti all'evento avete avuto la mia stessa sensazione? Ed in caso avete delle idee su come cercare di migliorare anche in questo particolare?

In bocca al lupo ad entrambi,

Roller


Si, ho avuto anch'io la tua stessa sensazione: Farina era (giustamente) estremamente concentrato sui suoi match, spesso in bilico e non riusciva a darci indicazioni per il risultato a cui puntare, anche perchè non aveva modo di far calcoli. Sinceramente non ti saprei dire se a noi sarebbe cambiato qualcosa, magari avremmo guadagnato mezzo punto: ai danesi sicuramente sarebbe cambiato tutto.
L'ideale per ovviare a questo problema, sarebbe avere una figura di "osservatore", una sorta di nono membro della squadra (un po' come il capitano non giocatore dei francesi) che abbia il compito di monitorare i nostri match e quelli degli avversari più diretti, al fine di dare indicazioni al capitano, che poi prenderà le sue decisioni. Si tratta insomma di ufficilaizzare il ruolo che è stato quest'anno di Jericho, definendone compiti e modalità ed assegnandoli ad una figura provvista di un'ottima visione del match.
Non nascondo che la paternità di questa idea è proprio del buon Roller che identificherebbe la figura col capitano stesso, io mi sono limitato a separare i due ruoli, nel caso in cui il capitano decida che sia più produttivo giocare.
In ogni caso ci tocca copiare i francesi
Wink
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
CanaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 17, 2012 - 05:35 AM



Joined: Mar 27, 2007

Posts: 14

Status: Offline
Quante parole trite e ritrirte, quindi senza dilungarmi troppo in spiegazioni farò un semplice elenco in stile PRO & CONTRO d ciò che appoggio e ciò che invece reputo fuori dal mio modo di vedere la questione.
-Andando a ritroso condivido l'idea di roller che serva una persona di riferimento atta a valutare la situazione di ogni match e che poi possa dialogare coi singoli sul da farsi, a mio avviso dovrebbe essere una persona selezionata in grado di fare velocemente calcoli e al tempo stesso che conosca i propri compagni e le razze, mio personale parere vedrei bene Phoenix in questo ruolo, ma non credo accetterebbe se gli si dicesse che sarebbe il nono componente non giocatore Smile
-Trovo del tutto inopportuno accostare la parola Democratico al sistema di selezione della nazionale per 2 motivi: 1° l'unico sistema democratico è per votazioni, e le escluderei a priori 2° il sistema preannunciato dai 2 candidati sa di tutto fuorchè del democratico (sembrano le primarie del PD lol) a parte gli scherzi terrei in considerazione la possibilità di utilizzare la Classifica Naf italina di tutti i giocatori (che abbiano usato quella squadra almeno una volta nell'ultimo anno) poi il capitano dovrà o convocare a sè xx giocatori o giustificare pubblicamente perchè non l'abbia fatto. questo a me sembra un sistema democratico e persone che girano poco come Yena e Liam non sarebbero escluse come si era ipotizzato in precedenza.
-Ritengo che entrambe le candidature possano essere valide anche se preferirei vederne una terza, non per mancanza di soddisfazione nei soggetti, ma per dare un'alternativa a chi non piacciono nè l'uno nè l'altro perchè così si avrebbe una soluzione di ripiego (ci tengo a precisare non sia il mio caso)
-Si chiede aiuto alla comunità? come? organizzando tornei con regolamento simile a quello dell'€B? non si è sempre fatto negli anni passati? A mio avviso quest'affermazione andrebbe rivista o meglio descritta di modo che si sappia cosa aspetarsi
-Concludo con un commento poco piacevole ai +, tirando addosso tutte le antipatie di questo topic, ma ragazzi, fate cortesemente a meno di dire che la conduzione del precedente capitano sia stata merito suo, una debacle in Francia ed il resto tutti podi, ma c----o sarebbe come dire che un terzo posto in classifica costruttori della Ferrari sarebbe un successo, non dimentichiamoci che si parte per vincerlo e che non si possono considerare avversari team come Force India, Toro Rosso, ecc..... sappiamo tutti che sono poche le nazioni con un livello di gioco paragonabile al nostro e se negli anni passati sarebbe stato un'altro il selezionatore ritengo avrebbe raggiunto gli stessi risultati, con l'unica incognita che è e resterà sempre un gioco di dadi e il culo fa la differenza (vedi il mio ultimo anno di sculate lol)

In ogni caso in bocca al lupo ai candidati alla carica di Capitano
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
andrea_parrellaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 17, 2012 - 10:18 AM



Joined: Jan 01, 2010
Undisclosed
Posts: 56
Location: Undisclosed
Status: Offline
Dico anche qui la mia...
E' giusto che la NAF voglia regolamentare quello che a detta di tutti è IL campionato europeo per nazioni. E, finalmente, mettersi in pari con le altre realtà nazionali. Un plauso a Beppe e alla NAF per questo passo importante.
Per quanto riguarda il metodo democratico, premesso che non esiste un metodo perfetto, mi sembra corretto quello messo in atto.

Poi voglio quotare quanto detto da Roller. Un "osservatore" è importante quanto o più di un giocatore. Nello specifico del gioco del Blood Bowl, sono d'accordo con Beppe, il capitano deve avere competenze del gioco, ed sarebbe quindi sconveniente non farlo giocare. Ma si può trovare una persona extra (il "nono") che abbia il ruolo di osservatore. Per esperienza personale, è stato utile alla TTC, figuriamoci se non sarebbe utile all'€B... alla fine noi almeno due TTC le abbiamo vinte gestendo i risultati........ Very Happy

_________________
Andrea Parrella
Luccini Blood Bowl Federation
www.luccini.it
 
 View user's profile Send private message Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
YenaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 17, 2012 - 11:18 AM



Joined: Sep 14, 2004

Posts: 16

Status: Offline
il problema è che li gestivate prima di iniziare a giocare Very Happy
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Phoenix11Offline
Post subject:   PostPosted: Nov 18, 2012 - 05:52 AM



Joined: Feb 13, 2006

Posts: 20

Status: Offline
Con questo post presento la mia candidatura a Capitano della Nazionale Italiana di Bloodbowl 2013.
Chiedo scusa se la mia candidatura arriva in ritardo rispetto alle altre, ma ho voluto rifletterci bene e verificare che i miei impegni me lo permettessero.

Vorrei iniziare presentando le caratteristiche che credo di possedere e che ritengo mi qualifichino come capitano:

-Esperienza sui campi da Bloodbowl maturata in anni di gioco
-Conoscenza della gran parte dei giocatori italiani e del loro stile di gioco
-Capacità di analisi della situazione durante la partita, capacità di calcolo rapido e mente lucida sotto pressione
-Nessuna paura di scontentare qualcuno in caso di pressioni. Se devo perdere un'amicizia per una mancata convocazione, allora la persona non era un mio amico
-Obiettività nei giudizi
-Fame di vittoria, che ritengo un quesito imprescindibile
-Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato
-Esperienza anche in tornei esteri, con all'attivo 3 Eurobowl, 2 World Cup e 1 Rugbowl. Soldi permettendo incrementerò questa esperienza durante l'anno che viene
-Sono veloce a giocare, quindi ho tempo per osservare il gioco di altri e le strategie


Il programma del mio Capitanato in caso di elezione:

-Camps di allenamento a scaglioni di massimo due mesi, a partire da Gennaio. Il che significa almeno 5 camps prima del prossimo eurobowl
-Topic relativo alla nazionale in cui saranno aggiornati costantemente i nomi dei correnti titolari e i giocatori sotto osservazione, in modo che chiunque possa verificare le scelte tecniche fatte
-Disponibilità a discutere durante le serate o negli intermezzi di qualsiasi torneo a cui partecipo, con chiunque, di giocatori che al momento non sono nella rosa o di roster alternativi o di qualsiasi altra cosa
-Convocazione di un nono componente il team (che se dovesse risultare evidente che 8 giocatori mi sono superiori nettamente nel gioco potrei essere io stesso qualificandomi, nel caso, come capitano non giocatore) ad esclusivo servizio del team che venga all'Eurobowl col solo scopo di collegare i giocatori tra loro, gestire risultati e classifiche e osservare gli avversari
-Ricerca di uno sponsor per permettere al nono giocatore (almeno) di avere il viaggio spesato. E perché no, se si riesce, a spesare il viaggio agli altri 8. Risulta ormai chiaro che muoversi per un Eurobowl non è solo pressione psicologica e allenamenti, è anche una spesa. Ovvio che ai giocatori non deve entrare un €, ma poter almeno avere le spese di viaggio pagate sarebbe un bel bonus
-Studio approfondito durante i camps e durante i tornei delle razze da portare. Siamo ancora fermi a 10 razze su 24. Siamo sicuri che non si possano aumentare se si trova il giocatore giusto per farlo?
-Studio della meta in un turno durante i camps con tutte le razze, e contro tutte le razze. Studio approfondito della meta in due turni. Sono convinto che siano una componente fondamentale di alcune partite, e che lo studiarle bene prima del torneo porti a non commettere errori evitabili sotto pressione
-Disponibilità al dialogo e alle domande durante tutto l'anno
-Impegno a girare per la penisola al maggior numero di tornei possibile (sempre soldi permettendo) per osservare il maggior numero di partite e di giocatori possibile
-Utilizzo (questa è una mia utopia) di partite su fumbbl, su botocs o qualsiasi altro mezzo per poter vedere i replay delle partite e poterne discutere in sede di tattica

Ritengo di aver scritto tutto.
Sono e resto a Vostra disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento sul programma o su qualsiasi altra cosa.
Grazie a tutti per aver letto fin qui

Phoenix11
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Display posts from previous:     
Jump to:  
All times are
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Powered by PNphpBB2 © 2003-2009 The Zafenio Team
Credits