NAF Logo
leftstar Apr 30, 2024 - 01:59 AM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
No sir, this isn't my Death-Roller. rightstar
capright

Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
DiroldOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 21, 2012 - 10:33 AM



Joined: Mar 11, 2005

Posts: 12

Status: Offline
finalemnte ho trovato il tempo per mettermi in pari ed esprimere qualche considerazione

1) mi sarebbe tanto piaciuto candidarmi a CT ma purtroppo il mio nuovo assetto familiare non mi permette di perseguire obiettivi a lungo termine...
2) il metodo "democratico" di scelta del CT tanto contestato mi sembra un metodo del tutto plausibile ed adatto allo stato dei fatti e le varie contestazioni mi sono sembrate abbastanza inutili
3) apprezzo che si siano fatti avanti 3 soggetti che mi sembrano tutti molto motivati e credo che un po' di competizione elettorale aiuti a tener alta la tensione per il ruolo che si andrà a ricoprire
4) questione DECISIONE TIRANNICA VS CLASSIFICHE MERITOCRATICHE: tema che ciclicamente riaffiora per alimentare dibattito, ma tema aimè che non ha soluzione...personalemte ritengo che l'unica via percorribile sia nel mezzo ovvero decisione del CT che inevitabilemte dovrà fare affidamento a dati oggettivi. a tal fine tempo fa ho creato un sistema di classifica (come anticipato da Beppe) che fosse il più oggettivo possibile, per averne la controprova l'ho sottoposto a qualche addetto ai lavori perchè me lo attaccasse/criticasse/demolisse...pare che funzioni Smile) sarò ben lieto di assistere il futuro CT attraverso l'utilizzo di tale classifica e di implementarla in base alle esigenze concrete

detto ciò in bocca al lupo a tutti i candidati
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DiroldOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 21, 2012 - 11:16 AM



Joined: Mar 11, 2005

Posts: 12

Status: Offline
dimenticavo un punto che ritengo fondamentale...

Secondo me chi vuole giocare in nazionale/team italia/branco di nerd con polo azzurra...DEVE ASSOLUTAMENTE RENDERSI ELEGGIBILE!!!
sono anni che si sussurra che questo non viene preso in considerazione...quello sta antipatico al Ct...etc etc

se uno vuole giocare e vuole essere osservato lo dica (proporrei un topic apposito)
se a uno gli piacerebbe ma sa che non potrà partecipare lo dica
se uno è fortissimo ma non vuole partecipare lo dica

almeno ci si concentrerà sui papabili senza dispersioni inutili
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 21, 2012 - 12:46 PM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
@Cana: cazzo è il formicotone? al massimo fulmicotone... credo che l'esempio di Prandelli non centri nulla, se prandelli avesse l'età e le possibilità fisiche per giocare potrebbe tranquillamente giocare e allenare contemporaneamente, abbiamo moltissimi esempi di giocatori/allenatori in un sacco di sport.
Io penso che dobbiamo fare il possibile per avere una squadra il più forte possibile e per questo non ci possiamo permettere di lasciare un giocatore fortissimo a guardare gli altri giocare solo perchè è il capitano, significherebbe trovarsi con un capitano tendenzialmente non "fortissimo" come giocatore e non la vedo una scelta sensata.

@Beppe/Dreddolo/Phoenix: Negli sport i convocati vengono scelti con anticipo e partecipano ad un ritiro di preparazione, per fare questo bisognerebbe avere il gruppo esteso già a giugno e poi dedicarsi a questo gruppo perchè arrivi preparato al meglio all'eurobowl, esempio, da adesso a maggio si guardano e valutano i vari giocatori, a giugno si convocano i 12/13 "Nazionali", questi si concentrano da giugno a settembre sulle razze scelte dal CT e partecipano ai campus di preparazione, al momento di partire il CT convoca gli 8 titolari.

@Dirold: trovo giustissimo che i vari pretendenti si candidino a giocatori della Nazionale, almeno il CT sa su chi può contare e prepara una sorta di percorso specifico per ogni pretendende.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
CanaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 21, 2012 - 01:24 PM



Joined: Mar 27, 2007

Posts: 14

Status: Offline
      Boromir wrote:
@Cana: cazzo è il formicotone? al massimo fulmicotone... credo che l'esempio di Prandelli non centri nulla, se prandelli avesse l'età e le possibilità fisiche per giocare potrebbe tranquillamente giocare e allenare contemporaneamente, abbiamo moltissimi esempi di giocatori/allenatori in un sacco di sport.
Io penso che dobbiamo fare il possibile per avere una squadra il più forte possibile e per questo non ci possiamo permettere di lasciare un giocatore fortissimo a guardare gli altri giocare solo perchè è il capitano, significherebbe trovarsi con un capitano tendenzialmente non "fortissimo" come giocatore e non la vedo una scelta sensata.

Grazie Boromir per la correzzione, ma io ho espresso la mia opinione e tu la tua, la mia richiesta è quella di dare a tutti questa possibilità mediante votazione, poi possimao disquisire quanto vogliamo su ciò che sia meglio e delle capacità di ciscuno dei 3 a ricoprire il ruolo di capitano giocatore, ma credo sia indiscutibile il fatto che se il capitano non fosse giocatore potrebbe svolgere il suo compito decisamente meglio sia come osservatore che come coordinatore di allenamenti e gestione match durante il prossimo eurobowl. Mi pare di evince dalle rispettive campagne elettorali che si voglia fare una spedizione per andare a vincere e in questi casi, secondo me, non si può lasciare nulla al caso.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 21, 2012 - 01:43 PM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
      Cana wrote:
      Boromir wrote:
@Cana: cazzo è il formicotone? al massimo fulmicotone... credo che l'esempio di Prandelli non centri nulla, se prandelli avesse l'età e le possibilità fisiche per giocare potrebbe tranquillamente giocare e allenare contemporaneamente, abbiamo moltissimi esempi di giocatori/allenatori in un sacco di sport.
Io penso che dobbiamo fare il possibile per avere una squadra il più forte possibile e per questo non ci possiamo permettere di lasciare un giocatore fortissimo a guardare gli altri giocare solo perchè è il capitano, significherebbe trovarsi con un capitano tendenzialmente non "fortissimo" come giocatore e non la vedo una scelta sensata.

Grazie Boromir per la correzzione, ma io ho espresso la mia opinione e tu la tua, la mia richiesta è quella di dare a tutti questa possibilità mediante votazione, poi possimao disquisire quanto vogliamo su ciò che sia meglio e delle capacità di ciscuno dei 3 a ricoprire il ruolo di capitano giocatore, ma credo sia indiscutibile il fatto che se il capitano non fosse giocatore potrebbe svolgere il suo compito decisamente meglio sia come osservatore che come coordinatore di allenamenti e gestione match durante il prossimo eurobowl. Mi pare di evince dalle rispettive campagne elettorali che si voglia fare una spedizione per andare a vincere e in questi casi, secondo me, non si può lasciare nulla al caso.


Non ho nulla contro la tua opinione ma ti faccio quest'esempio: decidiamo che il CT non deve essere giocante, mettiamo che nessuno dei giocatori che hanno partecipato all'EB voglia non giocare, eleggiamo un CT "scarso" a giocare a bloodbowl? Secondo me ha poco senso. Poi per carità ogni giocatore deve avere le proprie opinioni ma a me sembra che le opinioni sianoi molto di parte, a parte pochissimi casi, la voglia di cambiamento viene dai non Nazionali e viceversa, non ti sembra strano?
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
CanaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 21, 2012 - 03:46 PM



Joined: Mar 27, 2007

Posts: 14

Status: Offline
      Boromir wrote:
      Cana wrote:
      Boromir wrote:
@Cana: cazzo è il formicotone? al massimo fulmicotone... credo che l'esempio di Prandelli non centri nulla, se prandelli avesse l'età e le possibilità fisiche per giocare potrebbe tranquillamente giocare e allenare contemporaneamente, abbiamo moltissimi esempi di giocatori/allenatori in un sacco di sport.
Io penso che dobbiamo fare il possibile per avere una squadra il più forte possibile e per questo non ci possiamo permettere di lasciare un giocatore fortissimo a guardare gli altri giocare solo perchè è il capitano, significherebbe trovarsi con un capitano tendenzialmente non "fortissimo" come giocatore e non la vedo una scelta sensata.

Grazie Boromir per la correzzione, ma io ho espresso la mia opinione e tu la tua, la mia richiesta è quella di dare a tutti questa possibilità mediante votazione, poi possimao disquisire quanto vogliamo su ciò che sia meglio e delle capacità di ciscuno dei 3 a ricoprire il ruolo di capitano giocatore, ma credo sia indiscutibile il fatto che se il capitano non fosse giocatore potrebbe svolgere il suo compito decisamente meglio sia come osservatore che come coordinatore di allenamenti e gestione match durante il prossimo eurobowl. Mi pare di evince dalle rispettive campagne elettorali che si voglia fare una spedizione per andare a vincere e in questi casi, secondo me, non si può lasciare nulla al caso.


Non ho nulla contro la tua opinione ma ti faccio quest'esempio: decidiamo che il CT non deve essere giocante, mettiamo che nessuno dei giocatori che hanno partecipato all'EB voglia non giocare, eleggiamo un CT "scarso" a giocare a bloodbowl? Secondo me ha poco senso. Poi per carità ogni giocatore deve avere le proprie opinioni ma a me sembra che le opinioni sianoi molto di parte, a parte pochissimi casi, la voglia di cambiamento viene dai non Nazionali e viceversa, non ti sembra strano?

Probabilmente hai ragione, la voglia di cambiare viene da chi è fuori, chi è dentro spiegami come potrebbe volere un cambiamento dato che metterebbe a repentaglio il proprio posto? Anzi sono certo che anche qualcuno che è all'interno abbia voglia di cambiare qualcosa, magari non il gruppo, magari non le stesse cose che vorremmo cambiare noi, ma secondo me qualche voglia di cambiare c'è anche all'interno.
E poi scusa se te lo dico, ma da come poni le cose tu sembra ci siano solo 8 giocatori meritevoli di far parte di quella formazione e se mai dovesse arrivare un nono sarebbe per forza un ripiego, da questo punto di vista mi trovi in totale disaccordo, vorrei ricordarti che agli 8 di quest'anno mancava Dirold e comprendendolo saremmo già a 8+1 capitano, è una formazione riduttiva secondo te?
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
YenaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 21, 2012 - 06:21 PM



Joined: Sep 14, 2004

Posts: 16

Status: Offline
non c'è un attaccamento alla poltrona, c'è più un senso di squadra che vuol far bene e si stà guardando intorno ma senza la fretta di dover cambiare per forza perchè siamo con l' acqua alla gola. il gruppo c'è, è preparato, gli innesti sono sempre graditi, ma se ci sono giocatori che diano garanzie.
queste garanzie sono a discrezione di un capitano che sicuramente avrà le competenze per scegliere i migliori 8 abbinati alle migliori 8 razze.
per me l' idea di phoenix di vari camp nell' anno per seguire e confrontarsi con giocatori anche nuovi è molto giusta, ma teniamo conto che 9-10 giocatori forti, motivati e con razze abbinate li abbiamo già!
e sono almeno due eurobowl di fila che abbiamo un esordiente, vi prego di notarlo e tenerlo a mente. e non è che siamo andati in 9, un "veterano" è sempre restato a casetta lontano dalla sua poltroncina Very Happy
da due anni la scuola romana si è inserita con ottimi risultati nel team di Italiani, ma nessuno se lo ricorda mai, meglio dire che stiamo arrocati nella nostra fortezza, cinti d' assedio. che sciocchezze.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BidoneOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 12:48 AM



Joined: Nov 19, 2010
Italy
Posts: 4
Location: Italy
Status: Offline
      Dirold wrote:
dimenticavo un punto che ritengo fondamentale...

Secondo me chi vuole giocare in nazionale/team italia/branco di nerd con polo azzurra...DEVE ASSOLUTAMENTE RENDERSI ELEGGIBILE!!!
sono anni che si sussurra che questo non viene preso in considerazione...quello sta antipatico al Ct...etc etc

se uno vuole giocare e vuole essere osservato lo dica (proporrei un topic apposito)
se a uno gli piacerebbe ma sa che non potrà partecipare lo dica
se uno è fortissimo ma non vuole partecipare lo dica

almeno ci si concentrerà sui papabili senza dispersioni inutili


Mi aggiungo anche io al Flambè generale !!! A me piace molto questa idea di Paolino, anche se fa molto "Amici" di Maria de Filippi... Diciamo che comunque stiamo buttando molte idee nel calderone e bisogna semplificare. La tabellina di Paolino dovrebbe averla postata Beppe alcuni post fa, se non erro, e non è male come idea, anche se va letta sempre con "criticità" costruttiva.

Nel caso passi un come concetto l'idea di un Camp di allenamento "allargato" mi offro volentieri come "Sparring Partner" !! A me piace la Nazionale di BB, e anche se non credo di avere la potenzialità per farvi parte attivamente, se posso dare una mano, fare dei test, o fare qualsiasi cosa utile, allora lo farò.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Darth_DreddoloOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 01:53 AM



Joined: Mar 28, 2006
Undisclosed
Posts: 91
Location: Undisclosed
Status: Offline
      Cana wrote:
      Beppe wrote:
      Cana wrote:
Domanda al formicotone: Quanti e quali elementi sono intoccabili nella vostra ipotetica formazione ideale?


Nessuno è intoccabile. Ciascuno deve dimostrare coi risultati e coi fatti di meritarsi la convocazione


Chiedo scusa a Beppe perchè quoto solo la sua risposta, ma direi che possa essere equiparabile a quella di Dreddolo, quindi vi rivolgo un'altra domanda: se tutti devono dimostrare (e lo hanno sempre fatto) di meritare il posto, sono sufficienti per costoro 3/4 tornei mentre per un eventuali osservati speciali ne sarebbero necessari un numero maggiore e con costanze di rendimento?
Le vostre parole sono tutte ammirevoli e degne di nota, ma continuo a chiedermi come possiate realizzare i vostri programmi e contemporaneamente giocare tornei competitivi con roster sperimentali, lo vedo un progetto ambizioso a meno di fidarsi del giudizio di altri giocatori che come tali, se meritevoli di fiducia nel giudizio altrui dovrebbero essere reputati anche al di sopra di eventuali osservati.
Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene, ma più ci penso e più mi convinco che il selezionatore non dovrebbe essere giocatore, vedi Prandelli, viene nominato poi è lui a fare la formazione e dirigire la squadra, ma non gioca.
Se proprio vogliamo definire democratica questa elezione, cosa ne dite di aggiungere nel sondaggio/votazioni anche l'opzione capitano giocatore o capitano allenatore?
Prego i 3 candidati di esprimere una loro opinione e di non leggere la domanda come provocazione. Grazie


ho già detto più di una volta che nel caso venissi eletto non necessariamente sarei uno degli 8 giocatori, è sempre questione di comporre il miglior team considerando giocatori e razze
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Darth_DreddoloOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 01:54 AM



Joined: Mar 28, 2006
Undisclosed
Posts: 91
Location: Undisclosed
Status: Offline
      Dirold wrote:
dimenticavo un punto che ritengo fondamentale...

Secondo me chi vuole giocare in nazionale/team italia/branco di nerd con polo azzurra...DEVE ASSOLUTAMENTE RENDERSI ELEGGIBILE!!!
sono anni che si sussurra che questo non viene preso in considerazione...quello sta antipatico al Ct...etc etc

se uno vuole giocare e vuole essere osservato lo dica (proporrei un topic apposito)
se a uno gli piacerebbe ma sa che non potrà partecipare lo dica
se uno è fortissimo ma non vuole partecipare lo dica

almeno ci si concentrerà sui papabili senza dispersioni inutili


d'accordo con l'istituzione di un topic per le candidature ai posti in nazionale, aggiungerei anche la razza da monitorare
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 02:02 AM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
      Cana wrote:
      Boromir wrote:
      Cana wrote:
      Boromir wrote:
@Cana: cazzo è il formicotone? al massimo fulmicotone... credo che l'esempio di Prandelli non centri nulla, se prandelli avesse l'età e le possibilità fisiche per giocare potrebbe tranquillamente giocare e allenare contemporaneamente, abbiamo moltissimi esempi di giocatori/allenatori in un sacco di sport.
Io penso che dobbiamo fare il possibile per avere una squadra il più forte possibile e per questo non ci possiamo permettere di lasciare un giocatore fortissimo a guardare gli altri giocare solo perchè è il capitano, significherebbe trovarsi con un capitano tendenzialmente non "fortissimo" come giocatore e non la vedo una scelta sensata.

Grazie Boromir per la correzzione, ma io ho espresso la mia opinione e tu la tua, la mia richiesta è quella di dare a tutti questa possibilità mediante votazione, poi possimao disquisire quanto vogliamo su ciò che sia meglio e delle capacità di ciscuno dei 3 a ricoprire il ruolo di capitano giocatore, ma credo sia indiscutibile il fatto che se il capitano non fosse giocatore potrebbe svolgere il suo compito decisamente meglio sia come osservatore che come coordinatore di allenamenti e gestione match durante il prossimo eurobowl. Mi pare di evince dalle rispettive campagne elettorali che si voglia fare una spedizione per andare a vincere e in questi casi, secondo me, non si può lasciare nulla al caso.


Non ho nulla contro la tua opinione ma ti faccio quest'esempio: decidiamo che il CT non deve essere giocante, mettiamo che nessuno dei giocatori che hanno partecipato all'EB voglia non giocare, eleggiamo un CT "scarso" a giocare a bloodbowl? Secondo me ha poco senso. Poi per carità ogni giocatore deve avere le proprie opinioni ma a me sembra che le opinioni sianoi molto di parte, a parte pochissimi casi, la voglia di cambiamento viene dai non Nazionali e viceversa, non ti sembra strano?

Probabilmente hai ragione, la voglia di cambiare viene da chi è fuori, chi è dentro spiegami come potrebbe volere un cambiamento dato che metterebbe a repentaglio il proprio posto? Anzi sono certo che anche qualcuno che è all'interno abbia voglia di cambiare qualcosa, magari non il gruppo, magari non le stesse cose che vorremmo cambiare noi, ma secondo me qualche voglia di cambiare c'è anche all'interno.
E poi scusa se te lo dico, ma da come poni le cose tu sembra ci siano solo 8 giocatori meritevoli di far parte di quella formazione e se mai dovesse arrivare un nono sarebbe per forza un ripiego, da questo punto di vista mi trovi in totale disaccordo, vorrei ricordarti che agli 8 di quest'anno mancava Dirold e comprendendolo saremmo già a 8+1 capitano, è una formazione riduttiva secondo te?


Forse parlo in una lingua diversa dalla tua, non ho mai detto che solo 8 giocatori sono meritevoli di far parte della nazionale, in tutti i miei post ho sempre ribadito il concetto che il gruppo dovrebbe appoggiarsi a 12/16 elementi dai quali poi verranno scelti gli 8. Ho solo detto che in caso di nomina di un capitano (giocatore fortissimo/il migliore del mondo) non troverei sensato privarmi delle sue partite in quanto è il capitano.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 04:14 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
Imobilismo non ne vedo anzi
PArlando con diverse persone alla fine mi sono fatto un quadro generale della situazione e credo che la sensazione di immobilismo/tenersi la poltrona venga fuori più dal fatto che a tante cose non si fa pubbilcità quindi dall'esterno si ha questa sensazione.
Se per esempio un domani volessi provare a fare il nazionale di sicuro non andrei a sbandierare ai 4 venti le mie intenzioni e le mie azioni.
Sicuramente chiamerei spartako e dreddolo e mi inizierei ad allenare con loro, ci sarebbero scambi di mail/messaggi/chiamate e di sicuro a meno che non lo dica a qualcuno(che poi dovrebbe riportarlo ad altri etc etc) il 90% dei giocatori ignorerà tranquillamente questa situazione.
MAgari poi nelle convocazioni esce fuori il nome che poi non ti aspetti e pensi "questo lhanno conocato perchè x, y o z" quando in realtà si sta magari allenando da un anno con dirold o con farina... solo che noi non lo sappiamo.
L'unica eccezione a questa "prassi" era ivan, in quanto tutti noi sapeamo che si allenava coi topi con yena e poi coi we da farina.
Ma se questi allenamenti non fossero usiti fuori, sarebbeo uscite fuori le solite chiacchiere da bar anchq in quell'occasione(e ho preso ivan ad esempio, sia ben chiaro)
Per il resto fatemi sapere a chi devo mandare le bagasce per andare a farmi una gita per vincere l'eb Laughing
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
YenaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 04:43 AM



Joined: Sep 14, 2004

Posts: 16

Status: Offline
caro doa, puntare il dito e ostinarsi a non capire è molto più comodo e semplice Very Happy
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DiroldOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 04:58 AM



Joined: Mar 11, 2005

Posts: 12

Status: Offline
visto che è saltata fuori la problematica sull'attaccamento alla poltrona volevo fare una puntualizzazione
il problema è che si sta confondendo attaccamento alla poltrona con una situazione consolidata...
è da tempo che cerco di monitorare l'andamento dei giocatori migliori di BB con statistiche, classifiche, discussioni etc etc

il vero problema è che 6 nomi della nazionale sono inamovibili e inattaccabili in quanto risultano sempre presenti da 4/5 anni e anche di più in cima ad ogni classifica possibile e immaginabile inoltre continuano a essere sempre presenti ai tornei con risultatati decisamente alti e costanti.
a mio giudizio fino a che questi 6 continuano così non esiste un motivo valido perchè perdano la poltrona

di giocatori interessanti ne sono venuti fuori e ne stanno venendo altri ed è giusto che vengano presi in considerazione come 7°/8° componente fino a che la loro continuità non li renda palesemente dei topplayer
se poi dovesse comparire il Talento puro (cosa abbastanza rara) ben venga! ne gaudagnerebbero tutti

Spartako secondo me è l'emblema della corretta gestione Farina
quando è stato chiamato aveva fatto risultati interessanti ma di sicuro non aveva giocato decine di tornei (9 in totale)
il vecchio ha visto del buono in lui e ci ha scommesso e direi che ha fatto centro!

quest'anno sono stati monitorati altri 2 giocatori "interessanti", con una esperienza relativamente breve, che si sono giocati il posto all'ultimo momento

i "poltronati" si sono resi disponibili a visionare e consigliare sulla decisione finale da prendere

la cosa che mi fa sorridere è che TUTTO QUESTO SPESSO VIENE LETTO COME UNA GRANDE COSPIRAZIONE
quando invece mi sembra la gestione più ovvia da adottare
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 08:23 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
      Cana wrote:
Chiedo scusa a Beppe perchè quoto solo la sua risposta, ma direi che possa essere equiparabile a quella di Dreddolo, quindi vi rivolgo un'altra domanda: se tutti devono dimostrare (e lo hanno sempre fatto) di meritare il posto, sono sufficienti per costoro 3/4 tornei mentre per un eventuali osservati speciali ne sarebbero necessari un numero maggiore e con costanze di rendimento?
Le vostre parole sono tutte ammirevoli e degne di nota, ma continuo a chiedermi come possiate realizzare i vostri programmi e contemporaneamente giocare tornei competitivi con roster sperimentali, lo vedo un progetto ambizioso a meno di fidarsi del giudizio di altri giocatori che come tali, se meritevoli di fiducia nel giudizio altrui dovrebbero essere reputati anche al di sopra di eventuali osservati.
Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene, ma più ci penso e più mi convinco che il selezionatore non dovrebbe essere giocatore, vedi Prandelli, viene nominato poi è lui a fare la formazione e dirigire la squadra, ma non gioca.
Se proprio vogliamo definire democratica questa elezione, cosa ne dite di aggiungere nel sondaggio/votazioni anche l'opzione capitano giocatore o capitano allenatore?
Prego i 3 candidati di esprimere una loro opinione e di non leggere la domanda come provocazione. Grazie


è chiaro che c'è gente che ha dimostrato nel corso degli anni un determinato livello di gioco che gli ha sempre concesso di rimanere tra i top players. A questi top players chiederei quindi di provare roster sperimentali, al fine di poter giudicare gli altri osservati con squadre e roster più "ortodossi". In pratica non ho nessun bisogno di dover valutare Dirold coi nonmorti, perchè conosco già il suo livello e posso chiedergli di provare i dark elf. Poi non è certo obbligato a giocare tutti i tornei con roster sperimentali: mi aspetto che giochi qualche torneo con squadre più "classiche".
Sono invece contrario al capitano non giocatore e non ne vedo l'utilità. Si suppone che un capitano selezionatore possieda un livello di gioco tale da permettergli di giocare in nazionale. Se così non è, allora non capisco come possa selezionare i membri della squadra. Se è un top player, ma decide di autoescludersi, allora la squadra ne perderà in valore.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Display posts from previous:     
Jump to:  
All times are
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Powered by PNphpBB2 © 2003-2009 The Zafenio Team
Credits