NAF Logo
leftstar Mar 28, 2024 - 01:21 PM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
Hey you, guard that mumie rightstar
capright

Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
BeppeOffline
Post subject: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl 2013  PostPosted: Nov 06, 2012 - 04:04 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Apro questo post per far sì che i candidati alla possano presentare la propria candidatura per ricoprire la carica di capitano della squadra italiana per l' Eurobowl 2013 che avrà luogo in Austria l'anno prossimo.
I candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani
- aver partecipato ad almeno un Eurobowl, giocando nella squadra italiana

I candidati avranno tempo per presentarsi entro domenica 25/11/2012. Dal giorno seguente verrà aperto un sondaggio in cui sarà possibile votare per i candidati. Il sondaggio chiuderà il 09/12/2012.

I CANDIDATI

Giuseppe Viti (Beppe)

Federico Di Legge (Darth_Dreddolo)

Silvio Pergreffi (Phoenix11)


Last edited by Beppe on Nov 19, 2012 - 12:10 AM; edited 2 times in total
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl 2013  PostPosted: Nov 06, 2012 - 06:54 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Col presente post dichiaro la mia intenzione di candidarmi al ruolo di capitano della squadra italiana per l’Eurobowl 2013.
Poiché Farina, il capitano uscente, ha deciso di non candidarsi, ritengo di poter essere in grado di succedergli in questo importante compito.
Credo di essere sufficientemente conosciuto dalla comunità italiana da poter omettere una presentazione o un elenco delle mie esperienze sul campo da Bloodbowl. Ritengo invece doveroso motivare le mie scelte e spiegare le mie intenzioni.
Ho scelto di candidarmi perché:
- ritengo di aver maturato un’esperienza tale da permettermi di giudicare, in maniera quanto più possibile oggettiva, il livello di gioco degli altri giocatori,
- ho giocato numerosi tornei all’estero e ancora ne gioco svariati (mediamente 3 all’anno) che mi permettono di giudicare anche il livello di gioco dei nostri avversari all’estero e come si evolve il loro gioco.
- sono ben conosciuto dalla comunità internazionale ed il mio livello di inglese è soddisfacente
- ho tempo e voglia da dedicare a questo compito
- ho voglia di mettermi in gioco con questa importante sfida.

L’obiettivo che mi prefiggerò qualora venga eletto, sarà quello di costruire una squadra che possa lottare per il titolo. Quest’anno mi sono accorto a Copenaghen che il livello della nostra squadra era decisamente alto e che, nonostante sulla carta ci possono essere squadre più forti di noi, possiamo vincere contro chiunque. Per poter raggiungere l’obiettivo prefissato, queste sono le mie intenzioni:
- inizio dei lavori di preparazione già da adesso: più arriveremo preparati l’anno prossimo e maggiori saranno le probabilità di successo
- collaborazione da parte della comunità italiana, in particolar modo dei candidati membri della squadra dell’EB: avrò bisogno dei vostri consigli e del vostro supporto
- sperimentazione di nuovi roster e nuove skill: ritengo infatti che ci siano ampi margini di miglioramento e nuove possibilità ancora da scoprire per ottenere risultati migliori
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
MaDOffline
Post subject: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl 2013  PostPosted: Nov 13, 2012 - 05:02 AM



Joined: May 22, 2008
Samoa
Posts: 33
Location: Modena
Status: Offline
Quindi?...
il tuo programma prevede mantenere lo status odierno con il solo cambio della figura del capitano?....
che tipo di preparazione dovrebbe sostenere la comunità italiana?... fare da sparring partners per i giocatori della nazionale?... viene fatto ad ogni torneo mi pare.
dare consigli?... solitamente liquidati in 5 minuti o meno quando.
sperimentare roster cosa significa?... quale giocatore non lo fa?....
in ogni comunità di lega viene fatto ...anche a livello di singoli.
ognuno ha le sue teorie e ci sono tattiche e strategie base da tutti supportate e comprovate.

Avrei preferito vedere idee nuove... rivoluzionare il sistema di selezione giocatori e razze.
insomma... qualcosa di propositivo, azzardato od innovativo...

..scusa Beppe, ma non sa neanche di minestra riscaldata e con muffa...
...non mi pare un gran programma...

sono certo che hai le caratteristiche giuste per sostituire Farina al meglio...
Sono anche convinto, conoscendoti, che puoi proporre alla comunità qualcosa di più succulento delle 10 striminzite righe che hai scritto sopra.
 
 View user's profile Send private message Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl 2013  PostPosted: Nov 13, 2012 - 05:27 AM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
Il mio voto va assolutamente a Beppe, non so come funzionasse prima la gestione della Nazionale Italiana ma credo che Beppe possa assolutamente essere l'uomo giusto al posto giusto.
@ Mad: Credo che la richiesta di aiuto alla comunità da parte di Beppe Beppe sia quella di organizzare alcuni tornei con dei format simili a quello dell'Eurobowl,sperimentazione di roster da parte di giocatori esperti, alla fine ai vari tornei i giocatori che sperimentano di più sono quelli meno conosciuti o comunque con poche probabilità di vittoria perciò l'esperimento lascia il tempo che trova.

L'unica cosa che mi sento di consigliare al futuro capitano è quella di provare a trovare una metodologia meno discrezionale dei componenti della Nazionale, ciò potrebbe essere più stimolante per i componenti della comunità.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
YenaOffline
Post subject: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl 201  PostPosted: Nov 13, 2012 - 07:20 AM



Joined: Sep 14, 2004

Posts: 16

Status: Offline
      MaD wrote:
Quindi?...
il tuo programma prevede mantenere lo status odierno con il solo cambio della figura del capitano?....
che tipo di preparazione dovrebbe sostenere la comunità italiana?... fare da sparring partners per i giocatori della nazionale?... viene fatto ad ogni torneo mi pare.
dare consigli?... solitamente liquidati in 5 minuti o meno quando.
sperimentare roster cosa significa?... quale giocatore non lo fa?....
in ogni comunità di lega viene fatto ...anche a livello di singoli.
ognuno ha le sue teorie e ci sono tattiche e strategie base da tutti supportate e comprovate.

Avrei preferito vedere idee nuove... rivoluzionare il sistema di selezione giocatori e razze.
insomma... qualcosa di propositivo, azzardato od innovativo...

..scusa Beppe, ma non sa neanche di minestra riscaldata e con muffa...
...non mi pare un gran programma...

sono certo che hai le caratteristiche giuste per sostituire Farina al meglio...
Sono anche convinto, conoscendoti, che puoi proporre alla comunità qualcosa di più succulento delle 10 striminzite righe che hai scritto sopra.


minestra riscaldata? innovare? rivoluzionare? nuove strategie? signore e signori sotto la guida di farina siamo... come posso dirlo... SIAMO IL TEAM PIU' VINCENTE DELLA STORIA DELL? EUROBOWL. ca@@o suona bene.
beppe se ne prenderà l' eredità farà molto bene a cambiare le virgole, non la sostanza. abbiamo fallito un eurobowl (in francia) e poi solo podi o successi col vecchio come guida. io non me la sentirei di stravolgere nulla. poi capisco che vogliate un metodo diverso di convocazione... lo capisco benissimo. oh se lo capisco...
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
EstremoOffline
Post subject: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl 201  PostPosted: Nov 13, 2012 - 07:39 AM



Joined: Dec 20, 2010

Posts: 1

Status: Offline
      Yena wrote:
SIAMO IL TEAM PIU' VINCENTE DELLA STORIA DELL? EUROBOWL..

C'è del Milanista in te Laughing
Cmq dico brevemente la mia (per quello che vale):
Credo che la decisione sul metodo di scelta del capitano non sia in discussione.
Per quanto riguadra invece i programmi aspetterò il 25/11 (termine per le candidature) prima di fare commenti.
Spero con tutta l'anima che ci sia almeno un altro candidato, non tanto perchè Beppe non lo meriti, anzi, ma perchè altrimenti diventerebbe una farsa ridicola la storia della votazione.
Ci risentiamo il 26 P.V.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
AramilOffline
Post subject: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl 201  PostPosted: Nov 13, 2012 - 08:17 AM



Joined: Mar 17, 2003
Undisclosed
Posts: 424
Location: Rovigo, Italy
Status: Offline
      Estremo wrote:
Spero con tutta l'anima che ci sia almeno un altro candidato, non tanto perchè Beppe non lo meriti, anzi, ma perchè altrimenti diventerebbe una farsa ridicola la storia della votazione.

Se serve un concorrente, mi ricandido io... così ridiamo un po' ! Very Happy

Ripropongo la squadra dell'Eurobowl 1, con Beppe con gli umani Laughing

_________________
Fulvio Cavicchi

 
 View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject: RE: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl  PostPosted: Nov 14, 2012 - 12:30 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Boromir e Yena hanno centrato in pieno quello che intendevo.
Non intendo assolutamente stravolgere un metodo che funziona e che ci ha fatto diventare la squadra più vincente di sempre. Ritengo che se dovessimo andare all’€B completamente privi di preparazione e allenamento, potremmo tranquillamente giocarcela con le squadre più forti per la vittoria finale. Quello che però voglio fare io è:
- iniziare la preparazione e gli allenamenti già da ora. Boromir dice il giusto quando parla di “richiesta di aiuto alla comunità italiana”. Intendo proprio avere a disposizione alcuni tornei (anche da un giorno) con lo stesso format dell’€B, proprio come Milano, che consentano di vedere se determinati roster funzionano o meno.
- Riguardo alla sperimentazione, forse non ve ne sarete accorti, ma è già iniziata. All’IO i primi due classificati portavano roster “sperimentali”. Io portavo una di quelle razze che vorrei quantomeno prendere in considerazione e ho deciso di giocare un roster particolare per vedere se funzionava. Spartako portava il roster orco coi 2 s. firm. Sono ancora dubbioso riguardo ad entrambi i roster (so di aver avuto fortuna in diverse partite) perché necessitano di ulteriori prove, ma il lavoro è già iniziato. Purtroppo molti giocatori italiani non sperimentano e prendono invece per oro colato i roster dei giocatori più titolati. Non crediate comunque che non si guardino i risultati di determinati roster o giocatori.


Riguardo al sistema di rivoluzione di scelta giocatori e/o razze, sono convinto che il sistema di selezione fino ad ora adottato sia quello vincente, non solo per noi, ma anche per squadre come Francia ed Inghilterra che hanno vinto le ultime due edizioni del torneo. In pratica possiamo dire che 4 delle ultime 5 edizioni dell’€B (conto anche la Spagna a Riolo che aveva un metodo di selzione: "il capitano sceglie quelli che c'erano l'anno prima e eventuali sostituti") sono state vinte da squadre che adottavano il sistema di scelta da parte del capitano. Vorrà dire qualcosa o no? Vuol dire una sola cosa: è il metodo che funziona meglio e non è mia intenzione cambiarlo. Certo, prenderò in considerazione tutti i giocatori che dimostreranno le doti necessarie per la convocazione, ma questo l’ha già fatto Farina nel corso degli anni e intendo proseguire nel percorso intrapreso dal vecchio. Ve lo dico già da subito: non adotterò una classifica o un qualsivoglia metodo meritocratico basato sul punteggio. Gli anni in cui vi era una classifica, la nostra comunità era diventata peggio di un girone dantesco con gente che si lamentava, urlava e si incazzava per qualsiasi cosa. Non voglio assistere di nuovo a certe scene. Inoltre le classifiche hanno la grossa pecca di premiare i giocatori che partecipano maggiormente ai tornei. Vi faccio un esempio: ho costruito diverse classifiche (ognuna con un sistema diverso di punteggio) ed attualmente gente come Liam e Yena sarebbe fuori dal giro dell’€B. Vi pare una cosa logica? Credo che questo dimostri ampiamente quanto sia difficile trovare una classifica che possa rispecchiare in maniera chiara quelli che sono i reali valori dei giocatori. Utilizzerò comunque delle classifiche per tenere conto delle prestazioni dei giocatori e per sapere quali sono gli “osservati speciali”, ma le utilizzerò solo per quello.

EDIT BY BEPPE: correzione storica: nel 2008 l'Italia vinse l'€B con una selezione in cui 3 giocatori furono scelti dal capitano e gli altri 5 dal classifica.


Last edited by Beppe on Nov 15, 2012 - 03:45 AM; edited 1 time in total
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject: RE: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl  PostPosted: Nov 14, 2012 - 04:05 AM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
[quote]
Ovviamente la convocazione diretta del capitano aumenta la competitività del team, inoltre innesca un sistema di responsabilizzazione del capitano, che in caso di disfatta dovrebbe quanto meno giustificare le proprie scelte, quello che intendevo io era semplicemente di far capire a tutti i torneisti che hanno la reale possibilità di essere convocati, al momento nessuno si sente "osservato" e quindi non sperimenta e/o non partecipa ai tornei con il team che il capitano vorrebbe vedergli utilizzare. Secondo me ci potrebbe essere più dialogo tra il capitano e i vari giocatori "osservati".
Qualcuno mi posta il format dell'Eurobowl? Il torneo di Gennaio ha un regolamento già costituito ma per quello di Aprile potremmo tranquillamente aiutare il capitano Italiano.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject: RE: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl  PostPosted: Nov 14, 2012 - 04:20 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Hai assolutamente ragione Boromir: la mia idea era per l'appunto di parlare già da subito agli osservati speciali (per questo sono stato io ad insistere per decidere adesso il nuovo capitano), dicendo loro quali squadre mi piacerebbe veder loro giocare e chiedendo loro cosa si sentono di giocare. Al momento ho già dei nomi in testa, ma non escludo che possano aggiungersene altri nel corso della stagione BBistica, in seguito ad eventuali ripetute buone e convincenti prestazioni. Il dialogo con la comunità ed i singoli giocatori, anche attraverso mezzi informatici quali forum e mail, sarà molto importante ed ho intenzione di di essere più "mediatico" (concedetemi il termine) rispetto al mio illustre predecessore
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject: RE: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl  PostPosted: Nov 14, 2012 - 05:11 AM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
Penso che avere un post aperto sul BB forum dedicato alla nazionale, dove il Capitano rende noto alla comunità i vari progetti e i vari giocatori "osservati" potrebbe dare quello stimolo in più di cui parlavo. Capire quali sono le idee e le osservazioni di chi si occupa della gestione della Nazionale credo potrebbe essere di grande aiuto.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
MaDOffline
Post subject: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl 201  PostPosted: Nov 14, 2012 - 05:27 AM



Joined: May 22, 2008
Samoa
Posts: 33
Location: Modena
Status: Offline
      Yena wrote:
      MaD wrote:
Quindi?...
il tuo programma prevede mantenere lo status odierno con il solo cambio della figura del capitano?....
che tipo di preparazione dovrebbe sostenere la comunità italiana?... fare da sparring partners per i giocatori della nazionale?... viene fatto ad ogni torneo mi pare.
dare consigli?... solitamente liquidati in 5 minuti o meno quando.
sperimentare roster cosa significa?... quale giocatore non lo fa?....
in ogni comunità di lega viene fatto ...anche a livello di singoli.
ognuno ha le sue teorie e ci sono tattiche e strategie base da tutti supportate e comprovate.

Avrei preferito vedere idee nuove... rivoluzionare il sistema di selezione giocatori e razze.
insomma... qualcosa di propositivo, azzardato od innovativo...

..scusa Beppe, ma non sa neanche di minestra riscaldata e con muffa...
...non mi pare un gran programma...

sono certo che hai le caratteristiche giuste per sostituire Farina al meglio...
Sono anche convinto, conoscendoti, che puoi proporre alla comunità qualcosa di più succulento delle 10 striminzite righe che hai scritto sopra.


minestra riscaldata? innovare? rivoluzionare? nuove strategie? signore e signori sotto la guida di farina siamo... come posso dirlo... SIAMO IL TEAM PIU' VINCENTE DELLA STORIA DELL? EUROBOWL. ca@@o suona bene.
beppe se ne prenderà l' eredità farà molto bene a cambiare le virgole, non la sostanza. abbiamo fallito un eurobowl (in francia) e poi solo podi o successi col vecchio come guida. io non me la sentirei di stravolgere nulla. poi capisco che vogliate un metodo diverso di convocazione... lo capisco benissimo. oh se lo capisco...


...ha abboccato!... è grosso!...
Yenuccia?!?... mica veniva messo in discussione l'operato di FArina o i risultati che ha fatto ottenere all'Italia...

siccome tu sei anche più coinvolto capisco che ti senta in dovere di difendere il tuo posto; che cmq hai dimostrato di meritarti riuscendo a giocare con spettacolari risultati un team differente dagli skaven; e porre a mementum i titoli conquistati è un bel biglietto da visita ma......

...mi pare che ci siano da rispettare le richieste di Pippy, Tournament Coordinator NAF, al sì che anche i proximi €urobowl siano sanzionati.
Non solo!!!....
come sottolinea lo stesso Beppe nel post d'apertura su BBforum; riporto: "Con le vigenti linee guida per la sanzionatura dei tornei, la NAF ha deliberato che l’Eurobowl potrà essere sanzionato NAF solamente a condizione che il metodo di selezione della squadra per ogni nazione sia democratico (parzialmente o totalmente) e quest’estate ho parlato a lungo con Pippy, spiegando la situazione italiana. Pippy ha acconsentito a sanzionare l’EB 2012 a patto che per il 2013 avremmo adottato un metodo più democratico."

...quindi...

l'altro gg scrivo il post polemico/critico....
capisci anche tu, anche l'umorismo intrinseco della frase, che la presentazione di questa singola candidatura è paragonabile a quella di Alfano alle dimissioni di Berlusconi...
Wink


ma...forse Beppe saprebbe rispondermi..eventualmente chiedo in giro o facciamo chiedere a Pippy "da qualcuno" ... se anche Francia ed Inghilterra hanno le stesse limitazioni sulla selezione del candidato al ruolo di capitano... mi pareva di no....
ma sarei grato di essere smentito...
grazie

ps: ne caso si potesse sconsiglierei caldamente la candidatura di Fassa Cool
 
 View user's profile Send private message Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject: RE: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Eurobowl  PostPosted: Nov 14, 2012 - 06:41 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
L'Inghilterra ha le stesse limitazioni italiane: solo un giocatore che abbia giocato un'€bowl per l'Inghilterra può essere eletto capitano. Successivamente il capitano sceglie gli 8 membri della squadra.
In Francia è abbastanza simile: il capitano viene eletto, ma i candidati non hanno limitazioni dell'aver giocato un €bowl.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject: Re: RE: Re: RE: Candidature capitano squadra italiana - Euro  PostPosted: Nov 14, 2012 - 07:32 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
[quote="Boromir"]
      Quote:

Qualcuno mi posta il format dell'Eurobowl? Il torneo di Gennaio ha un regolamento già costituito ma per quello di Aprile potremmo tranquillamente aiutare il capitano Italiano.


Scusa, mi ero dimenticato di risponderti; il formato è stato quest'anno: TV 1100 con 3 skill ad inizio torneo e 2 skill + 1 doppio dalla quarta partita. Alcune razze di fascia 2 e fascia 3 partono con 1 o 2 skill di bonus ad inizio torneo.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
YenaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 14, 2012 - 08:19 AM



Joined: Sep 14, 2004

Posts: 16

Status: Offline
mad non voglio difendere la mia posizione di convocato, dico solo che un sistema democratico abbasserebbe il livello del team italiano all' eurobowl.
se si facesse una classifica annuale io resterei fuori, ma anche altri resterebbero fuori e non per demeriti, semplicemente perchè giriamo poco. ma quando andiamo a un europero siamo sempre in forma.
poi detto fuori dai denti... si preferisce un team più debole ma accessibile a tutti? non mi sembra lo spirito giusto, ecco.
e il fatto che solo beppe si sia (per ora) candidato non mi sembra una sua colpa! stai dicendo che la condizione di aver partecipato a un EB sia troppo restrittiva? cioè ti sembra regolare che un Gino Pino qualsiasi che non ha mai giocato un EB possa fare il capitano? le regole vanno messe... sennò tu (ti prendo ad esempio perchè sei presente da anni nella comunità, organizzi, partecipi ecc ecc) o un totale neofita avreste le stesse possibilità di guidare un team italiano. inorridisco all' idea.
infine un pò di buon senso... lo sò bene che ci sono scontenti, rosiconi ecc ecc, è normale. però che si domandino: ma ha senso voler andare per forza a un EB togliendo il posto a chi gioca meglio? ma perchè?
la via utopica sarebbe questa per me: un team italiano di 10, 16, anche 20 persone che giocano per tutto l' anno con lo scopo di migliorare per la squadra. che si allenano fra loro, si consigliano, che provano razze nuove e roster e skill nuovi. poi il capitano sceglie gli 8, senza discussioni, senza rancore. così deve ragionare un team. o no?
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Display posts from previous:     
Jump to:  
All times are
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Powered by PNphpBB2 © 2003-2009 The Zafenio Team
Credits