NAF Logo
leftstar Apr 16, 2024 - 12:20 PM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
Fractured Skull! rightstar
capright

Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 08:27 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
      Dirold wrote:
dimenticavo un punto che ritengo fondamentale...

Secondo me chi vuole giocare in nazionale/team italia/branco di nerd con polo azzurra...DEVE ASSOLUTAMENTE RENDERSI ELEGGIBILE!!!
sono anni che si sussurra che questo non viene preso in considerazione...quello sta antipatico al Ct...etc etc

se uno vuole giocare e vuole essere osservato lo dica (proporrei un topic apposito)
se a uno gli piacerebbe ma sa che non potrà partecipare lo dica
se uno è fortissimo ma non vuole partecipare lo dica

almeno ci si concentrerà sui papabili senza dispersioni inutili


Questo è un ottimo punto che intendo far mio qualora venga eletto. Chi vuole essere osservato lo dica, si eviteranno perdite di tempo, osservando eventuali giocatori che non sono interessati.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
CanaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 10:38 AM



Joined: Mar 27, 2007

Posts: 14

Status: Offline
      Boromir wrote:

Forse parlo in una lingua diversa dalla tua, non ho mai detto che solo 8 giocatori sono meritevoli di far parte della nazionale, in tutti i miei post ho sempre ribadito il concetto che il gruppo dovrebbe appoggiarsi a 12/16 elementi dai quali poi verranno scelti gli 8. Ho solo detto che in caso di nomina di un capitano (giocatore fortissimo/il migliore del mondo) non troverei sensato privarmi delle sue partite in quanto è il capitano.


Allora è semplice, o non votiamo il più forte oppure si decide di inserire il nono elemento come hanno fatto i Francesi Very Happy
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
SpartakoOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 22, 2012 - 04:06 PM



Joined: May 07, 2009

Posts: 8

Status: Offline
Premesso che la discussione su questo Topic si sta mantenendo molto costruttiva ed interessante, suggerisco di non "deviarla" su altro: ad esempio non è stata concessa alla "comunità NAF italiana" la potestà di aggiungere clausole, né di votare specifiche restrittive, ma unicamente di decidere attraverso un'elezione il Capitano della squadra dell'EB.
Costui (uso il maschile perché a quanto mi risulta, onta su di noi, non abbiamo mai avuto una "quota rosa" in nazionale) potrà decidere gli 8 da convocare nel 2013 (a suo insindacabile giudizio) ed eventualmente SE giocare oppure se ritenersi più utile come 9° uomo (vuoi perché strategicamente riterrà vantaggiosa la scelta francesce, vuoi perché riterrà la rosa degli 8 convocati più performante senza di lui).

Dobbiamo, quindi, scegliere questo selezionatore (forse/probabilmente giocatore).

Su che basi?

Conoscenza diretta.
Siamo una comunità piccola che si incontra ciclicamente, quindi sarebbe ridicolo pensare che il voto venga assegnato "astrattamente". Molti di noi, conoscendo i candidati personalmente, avranno già una loro idea di chi potrebbe svolgere meglio tale ruolo.

Programma.
In questo mi sento di consigliare un'opera di semplificazione. Poiché per buona parte i 3 candidati concordano su cosa fare, sarebbe utile che si definissero i tanti punti comuni (da esplicitare come premesse non in discussione, risultato del confronto con la comunità e bene accette a ciascuno di loro) e poi sinteticamente venissero espresse in punti le "specifiche" di ciascuna candidatura (anche quelle comuni a due su tre andranno esplicitate in questo modo). Ciò consentirà a chi legge i tre "programmi" di centrare subito le differenze.

Affidabilità e prestigio.
Meno scontato dei due punti precedenti, ma basilare nel determinare qualsiasi "rappresentante" in contesti ritenuti importanti per chi vota. Purtroppo non esistono parametri oggettivi per definirlo, ma il CV e la presentazione dei tre candidati dovrebbe aiutare ciascuno a farsi un'idea di chi potrebbe essere più indicato in un ruolo che deve coniugare capacità tecniche rigorose da selezionatore ed allenatore a doti sociali nelle pubbliche relazioni, sia per interfacciarsi con la comunità italiana sia con quella internazionale.

Imho, la somma dei valori che ciascuno attribuirà a ciascuno dei candidati su queste tre "aree" determinerà il suo voto finale.

Ai candidati, quindi alla fine del lungo botta e risposta su questo Topic chiederei lo sforzo di sentirsi privatamente e produrre per poi far postare a Leonida in veste di moderatore un "riassunto condiviso" (da postare anche nel Forum italiano a beneficio di chi non sta seguendo questa discussione qui), di tutto ciò che si impegnano a fare, chiunque sarà eletto.
Ciò rappresenterà la più grande vittoria di questa esperienza, cioé una crescita in termini di maturità e di autocoscienza della comunità italiana di BB.

A quel punto, basterà loro integrarlo con tre post di Presentazione (comprensivi di Tornei all'estero partecipati, tornei organizzati, palmares, etc) con sintetiche e chiare personalizzazioni relative al Programma.

Passo e chiudo, scusate se sono stato prolisso. ^^
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 03:04 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
In tutto ciò faccio notare che siamo ancora al "pippy ha detto a beppe"
Di mail/pm di pippy io ancra non ho visto copia...
Direi che postarla/far postare un commento da pippy non dovrebbe essere cosa complicata Rolling Eyes
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 03:44 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
      DOA wrote:
In tutto ciò faccio notare che siamo ancora al "pippy ha detto a beppe"
Di mail/pm di pippy io ancra non ho visto copia...
Direi che postarla/far postare un commento da pippy non dovrebbe essere cosa complicata Rolling Eyes


Non lo è, ma francamente non ne vedo il motivo. A che servirebbe?
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 04:05 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
Perchè così possiamo leggere quello che pippy ti ha scritto.
Sono sicuro che abbia scritto quello che dici te solo che postarlo sarebbe stato carino.
Poi se per la 4a volta mi viene risposto "vabbe ma non serve" permettimi più di qualche pensierino cattivo ^^
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 04:36 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Non è questo il thread per postare le mail di chicchessia. Sei l'unico che fino ad ora l'abbia mai chiesto.
Mi delude molto sapere dei "pensierini cattivi" associati a tutto questo. Ti invierò via pm copia della mail di Pippy. Se continuerai ad avere dei dubbi, potrai mandare un pm direttamente a lui. Spero che allora il discorso sarà chiuso. Se qualcun altro dovesse avere dei dubbi, mi mandi un pm e io gli invierò copia della stessa mail
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 05:45 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
      Beppe wrote:
Non è questo il thread per postare le mail di chicchessia.

Scusa ma se tutto è partito da una mail di richiesta(se ho ben capito) di pippy mi pare logico postarla
      Beppe wrote:
Sei l'unico che fino ad ora l'abbia mai chiesto.

Quindi? Questa cosa invalida la richiesta? Non capisco, si vede che son tardo spiegami
      Beppe wrote:
Mi delude molto sapere dei "pensierini cattivi" associati a tutto questo. Ti invierò via pm copia della mail di Pippy.

Pensavo che i ^^ averssero fatto capire che ironizzavo... chiedo scusa la prossima volta lo scriverò chiaramente
Farsi venire pensieri cattivi e litigare per dei soldatini è una gran cazzata.
Averla per pm mi interessa
Se poi mi manderai la mail farò copia incolla qui e poi sarò felice e contento.
      Beppe wrote:
Se continuerai ad avere dei dubbi, potrai mandare un pm direttamente a lui. Spero che allora il discorso sarà chiuso. Se qualcun altro dovesse avere dei dubbi, mi mandi un pm e io gli invierò copia della stessa mail

Se avessi avuto dei dubbi su ciò gliel'avrei già mandata non credi?
Ci credo che le cose stanno così, son sicuro che non metteresti la faccia per qualcosa di falso
Stasera ti chiamo e ne parliamo a voce comunque
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 06:09 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Nessun litigio Doa, non avevo compreso l'ironia e forse i miei toni sono stati un po' troppo accesi . La cosa che non mi è piaciuta in questa richiesta che hai avanzato è stata la seguente: quando ho spiegato sul bbforum la richiesta di Pippy, l'ho fatto in veste di rappresentante NAF e non di membro della squadra dell'€B. Il fatto che mi si chieda la prova di quello che scrivo (richiesta legittima, per carità) in tale veste, mi sconforta un po' perchè mi fa vedere mancanza di fiducia verso quelle persone (io e Leonida adesso, ma anche altri in passato) che cercano di adoperarsi per il bene della comunità. Tutto qua.
Il PM te l'ho mandato su questo sito Wink
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DOAOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 06:50 AM



Joined: Jun 06, 2006

Posts: 35

Status: Offline
      Beppe wrote:
Il fatto che mi si chieda la prova di quello che scrivo (richiesta legittima, per carità) in tale veste, mi sconforta un po' perchè mi fa vedere mancanza di fiducia

A me molto semplicemente da fastidio che una terza persona avendo fatto una richiesta non si sia "esposta" in prima persona, o quantomeno abbia fatto modo di scrivere due righe in una sezione generale del forum naf.
E' un mio difetto ma le cose dette tramite terze eprsone mi danno faastidio

      Beppe wrote:

Il PM te l'ho mandato su questo sito Wink

Esistono i pm pure qua? Exclamation
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
AramilOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 08:15 AM



Joined: Mar 17, 2003
Undisclosed
Posts: 424
Location: Rovigo, Italy
Status: Offline
      Spartako wrote:
Costui (uso il maschile perché a quanto mi risulta, onta su di noi, non abbiamo mai avuto una "quota rosa" in nazionale)

Errore, non hai studiato bene. All'EuroBowl I di Amsterdam (che ancora ufficialmente si chiama Old World Cup) era presente con noi Margot, che giocava orchi.

E anche lei fece meglio di Beppe, vile mezzopunto, come risultati in quella sua unica presenza in Nazionale (oltre ad essere decisamente più carina di lui). Very Happy

_________________
Fulvio Cavicchi

 
 View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website  
Reply with quote Back to top
SpartakoOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 09:03 AM



Joined: May 07, 2009

Posts: 8

Status: Offline
      Aramil wrote:
      Spartako wrote:
Costui (uso il maschile perché a quanto mi risulta, onta su di noi, non abbiamo mai avuto una "quota rosa" in nazionale)

[color=darkblue]Errore, non hai studiato bene. All'EuroBowl I di Amsterdam (che ancora ufficialmente si chiama Old World Cup) era presente con noi Margot, che giocava orchi.


Chiedo venia, in particalare a Margot. ^^

Della mia proposta, invece, cosa ne pensi? Può essere utile?
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
CanaOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 10:15 AM



Joined: Mar 27, 2007

Posts: 14

Status: Offline
      Spartako wrote:
suggerisco di non "deviarla" su altro: ad esempio non è stata concessa alla "comunità NAF italiana" la potestà di aggiungere clausole, né di votare specifiche restrittive, ma unicamente di decidere attraverso un'elezione il Capitano della squadra dell'EB.


A me risulta siano state date delle direttive per sanare una situazione che diversamente avrebbe precluso altre opportunità come quella di avere l'€B sanzionato Naf e non la gentile "concessione" di votare il capitano che la rappresenterà. Se poi mi sono permesso di dare un consiglio è ben lontano dallo scopo di ottenere un vantaggio personale, ritengo fermamente che un capitano non giocatore sia MOLTO più efficace di uno giocatore e se qualcuno afferma il contrario lo invito a parlarne di persona per non "sporcare il topic" di modo che possa convincermi del contrario.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 10:26 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
      DOA wrote:
      Beppe wrote:
Il fatto che mi si chieda la prova di quello che scrivo (richiesta legittima, per carità) in tale veste, mi sconforta un po' perchè mi fa vedere mancanza di fiducia

A me molto semplicemente da fastidio che una terza persona avendo fatto una richiesta non si sia "esposta" in prima persona, o quantomeno abbia fatto modo di scrivere due righe in una sezione generale del forum naf.
E' un mio difetto ma le cose dette tramite terze eprsone mi danno faastidio



Capisco il tuo fastidio, ma io lo vedo come il modo corretto di procedere: il NAF TD (Pippy) dice ai vari NAF NTO (io in questo caso) una determinata linea guida da comunicare alle varie nazioni di competenza. Avrebbe a mio avviso sbagliato, se l'avesse comunicato direttamente alla comunità italiana, senza prima comunicarlo al NTO.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
GottiOffline
Post subject:   PostPosted: Nov 23, 2012 - 10:59 AM



Joined: Apr 05, 2012

Posts: 11

Status: Offline
      Cana wrote:
      Spartako wrote:
suggerisco di non "deviarla" su altro: ad esempio non è stata concessa alla "comunità NAF italiana" la potestà di aggiungere clausole, né di votare specifiche restrittive, ma unicamente di decidere attraverso un'elezione il Capitano della squadra dell'EB.


A me risulta siano state date delle direttive per sanare una situazione che diversamente avrebbe precluso altre opportunità come quella di avere l'€B sanzionato Naf e non la gentile "concessione" di votare il capitano che la rappresenterà. Se poi mi sono permesso di dare un consiglio è ben lontano dallo scopo di ottenere un vantaggio personale, ritengo fermamente che un capitano non giocatore sia MOLTO più efficace di uno giocatore e se qualcuno afferma il contrario lo invito a parlarne di persona per non "sporcare il topic" di modo che possa convincermi del contrario.



Esempio pratico: Se avere il capitano non giocatore è così vantaggioso come mai nessun team che partecipa ai vari tornei a squadre non lo utilizza? TTC, Triple Skull, decine di squadre e nessuna col capitano non giocatore, i six pistols compresi... mi sembra strano che tutti i team abbiano scelto di non avvantaggiarsi di tale privilegio.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Display posts from previous:     
Jump to:  
All times are
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Powered by PNphpBB2 © 2003-2009 The Zafenio Team
Credits