NAF Logo
leftstar Apr 26, 2024 - 10:44 AM
capleft
spacer
NAF World Headquarters
home forum rankings tourneys nyleague faq
Smashed Hand! rightstar
capright

Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
BeppeOffline
Post subject: Candidatura per il capitano del Team Italia all'€bowl 2014  PostPosted: Nov 09, 2013 - 04:58 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Apro questo post per far sì che i candidati alla possano presentare la propria candidatura per ricoprire la carica di capitano della squadra italiana per l' Eurobowl 2014 che avrà luogo in Belgio l'anno prossimo.
I candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani
- aver partecipato ad almeno un Eurobowl (l'Europenbowl non vale)

I candidati avranno tempo per presentarsi entro domenica 24/11/2013. Dal 25 Novembre 2013 fino all'8 Dicembre avranno luogo le domande e risposte ai candidati, mentre dal 9 vi saranno le votazioni mediante sondaggio sul forum NAF ed avranno termine domenica 22 dicembre 2013.

I CANDIDATI

Paolo della Casa - Dirold
Silvio Pergreffi - Phoenix11


Last edited by Beppe on Nov 30, 2013 - 12:41 AM; edited 1 time in total
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Phoenix11Offline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 24, 2013 - 07:38 AM



Joined: Feb 13, 2006

Posts: 20

Status: Offline
Come promesso sul forum, inizio oggi la campagna elettorale con la presentazione del mio programma.
Ho diviso il tutto in:

Basi del programma e Obiettivi
Caratteristiche che ritengo di possedere che mi qualificano a Capitano
Speranze

Basi del programma:
- 8 posti in nazionale. Significa che tutti coloro che ne faranno richiesta saranno esaminati allo stesso modo, e che nessuno sarà per forza inserito o per forza escluso, incluso il sottoscritto. Se alla fine della selezione risulterà che 8 persone hanno più diritto di me, mi presenterò da allenatore non giocatore.
- Lavoro di squadra. Non sarò solo durante il periodo di valutazione, ma mi avvarrò del parere di un gruppo di giocatori che insieme a me parteciperanno al maggior numero di tornei possibile e studieranno i match e i giocatori.
- Utilizzo della tecnologia in tutte le sue forme. Siamo nell'era dell'internet? Approfittiamone. Abbiamo a disposizione FUMBBL in test mode e BOTOCS per giocare tra noi ogni giorno, Facebook e Skype per discutere di ogni match e di ogni teoria, possiamo moltiplicare le occasioni di gioco e di studio a dismisura.
- Camp di selezione in cui i giocatori si sfideranno tra di loro e con eventuali sparring per poterci valutare tutti insieme e per testare roster e squadre anche inusuali.
- Selezione a tappe, con scrematura dei giocatori.

Caratteristiche
- Obbiettività
- Disponibilità al dialogo e alle domande da parte di chiunque e in qualunque momento, via sms, pm, skype, facebook, telefonica e dal vivo
- Ricerca dei migliori 8 accoppiamenti giocatore/razza, nonché di un gruppo affiatato e affamato, che va all'Eurobowl per vincere
- Voglia di vincere e dedizione

Speranza
Questa è una mia idea personale che già avevo l'anno scorso ed è mia intenzione riproporre: la ricerca di uno sponsor che aiuti a coprire almeno in parte le spese della trasferta per la squadra, in modo da poter rendere l'Eurobowl accessibile a tutti o permettere ad un eventuale osservatore o nono componente del team (come avvenuto per la Francia quest'anno) di venire spesato.

Attendo le vostre domande e i vostri commenti
Grazie a tutti coloro che si prenderanno il disturbo di leggere e di votare

Phoenix
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DiroldOffline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 24, 2013 - 09:27 AM



Joined: Mar 11, 2005

Posts: 12

Status: Offline
A fronte della mia candidatura di seguito presento le linee guida che saranno alla base del mio progetto per la costruzione della squadra 2014:

- Obiettivo della mia candidatura è quello di garantire che la squadra che parteciperà al torneo dell’anno prossimo sia la migliore possibile. Per fare ciò negli ultimi anni ho osservato attentamente l’operato dei miei predecessori con cui ho avuto modo di confrontarmi molte volte. Pur apprezzando il lavoro svolto ho potuto notare vari spazi di miglioramento e spero di potermi dedicare in tal senso.

- Esperienza: avendo partecipato a vari Eurobowl ed ad altri tornei internazionali ritengo di avere le idee ben chiare su quali sono i punti chiave nella creazione della squadra e di conoscere abbastanza bene i punti di forza e di debolezza delle squadre partecipanti. Ho avuto modo di studiare gli aspetti psicologici che si sviluppano durante il torneo e credo di essere arrivato al punto di poter gestire la squadra al meglio.

- Classifica Vs. CT: una delle discussioni infinite… ho seguito attentamente il dibattito sin dalle sue origini e mi sono dedicato assiduamente a sviluppare un metodo di scelta che possa conciliare questi due aspetti. Da tre anni ho sviluppato un sistema di classifica che sto perfezionando costantemente e penso di essere giunto ad un ottimo risultato. Alla base delle mie scelte ci sarà un metodo misto che prevede la selezione attraverso la classifica dei 10/12 migliori giocatori a cui seguirà una fase di incastro per trovare la combinazione ottimale degli 8.

- Specialisti: sono anni che si arriva a ridosso del torneo è nascono i dubbi sulla settima e ottava squadra…ora basta! Bisogna assolutamente stimolare la nascita di “specialisti”, gente che si prende una razza non di prima fascia e ci si dedica come se fosse una missione. In passato è accaduto varie volte e con ottimi risultati che si sono trasformati in punti fissi delle squadre successive. Al fine di stimolare questa fase la classifica è strutturata in modo da premiare chi si dedica a squadre di seconda fascia e in più personalmente terrò in debito conto la continuità di risultato con squadre minori rispetto ai risultati ottenuti con razze top.

- I grandi antichi: non mi nascondo dietro a un dito! Al momento ci sono 4/5 giocatori che non avrei motivo di non convocare perché hanno dimostrato da anni continuità e solidità al di sopra della media e anche in considerazione che il lasso di tempo da qui alla formazione della squadra sarà relativamente breve. Se uno vuole entrare in squadra ha due vie: sgomitare per i posti liberi o abbattere un grande antico! La prima via è la più classica e prevede l’affermarsi con razze particolari dimostrando solidità, la seconda è decisamente più impervia ma anche molto affascinante.

- Dialogo: cercherò il più possibile di confrontarmi con i candidati e non solo per valutare nuove idee e scambiare opinioni sulle razze e farò aggiornamenti in tempo reale sulle mie idee sulla composizione della squadra in modo da stimolare il più possibile i contendenti.

- Entusiasmo: uno degli aspetti che passa meno in risalto è rappresentato dalla carica emotiva con cui si arriva al torneo. Bloodbowl è un gioco e in quanto tale deve divertire! Nella scelta dei componenti della squadra verrà tenuto conto anche dell’aspetto psicologico e dell’entusiasmo dimostrato nell’affrontare la sfida. I candidati dovranno rendersi eleggibili da subito in modo che possa valutarli al meglio anche sotto questo aspetto.

- La Classifica: so che volete saperne di più ma ne parleremo nei prossimi giorni . Vi anticipo solo che la classifica ad oggi è già in essere…

Questi direi che rappresentano i punti su cui voglio confrontarmi. Sono andato a braccio e lascio spazio alle vostre domande per colmare eventuali vuoti e chiarire ogni dubbio.
Che la sfida abbia inizio Razz

Dirold
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
SpartakoOffline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 24, 2013 - 11:02 AM



Joined: May 07, 2009

Posts: 8

Status: Offline
Iniziamo con un paio di domande facili, per entrambi. ^^

1) Quando finirà l'iter di selezione? Entro che data ritenete di poter comunicare chi saranno i "convocati"?

2) Pensate di individuare i giocatori "migliori" prima e poi distribuire tra loro le razze da portare? Oppure deciderete voi le 8 razze e poi sceglierete i più performanti con ciascuna di esse?
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
CanaOffline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 24, 2013 - 11:25 AM



Joined: Mar 27, 2007

Posts: 14

Status: Offline
Dopo svariate chiacchierate intrattenute con Phoenix ho deciso di appoggiare la sua candidatura per i seguenti motivi:

1) E' un "ragazzo" volenteroso, determinato, con il giusto tempo da perorare alla causa e con la matematica dalla sua
2) Ha chiesto pubblicamente l'appoggio di chiunque voglia aiutarlo nella selezione
3) Come me ritiene che a seconda del regolamento gli stessi accoppiamenti razza/giocatore possano avere performance differente e valori in campo di peso sensibilmente spostato



Per questi motivi e per molti altri rendo pubblico che, qualora venisse eletto capitano:

A) Sarò parte integrante del suo staff, mi impegnerò quindi a redigere un report scritto per ogni match che giocherò sia con gli "osservati" sia con chi non lo è.
B) Darò la mia piena disponibilità a giocare tornei all'estero nel corso dell'anno e riportare impressioni ed eventuali sviluppi sull'evolversi del sistema di gioco in altre nazioni.
C) Sarò presente, lavoro permettendo, a tutti i camp voglia fare per dare una mano negli allenamenti e nei test
D) Continuerò, come già accade, a testare razze e skills mediante partite on line simulando le formule di torneo


Ringrazio pubblicamente Silvio per la fiducia che ripone in me e dato che credo molto nell'idea di creare uno staff a cui il selezionatore si possa appoggiare, ho intenzione di impegnarmi al massimo e fare del mio meglio, per questo motivo non voglio che il mio giudizio possa essere influenzato da fattori esterni o ambizioni subconscie, pertanto sarò a sua completa disposizione escludendomi dai potenziali selezionati.

Cana
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Phoenix11Offline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 25, 2013 - 05:45 PM



Joined: Feb 13, 2006

Posts: 20

Status: Offline
Rispondo alle domande di Spartako, Boromir e Kaltenland, qui e sull'altro forum.

Spartako.
1) Quando finirà l'iter di selezione? Entro che data ritenete di poter comunicare chi saranno i "convocati"?
Credo che la selezione sarà un processo lungo, almeno 6-8 mesi. Ho intenzione comunque di chiudere il tutto entro la fine di Luglio. Il 31 Luglio la Nazionale sarebbe nota a tutti.
2) Pensate di individuare i giocatori "migliori" prima e poi distribuire tra loro le razze da portare? Oppure deciderete voi le 8 razze e poi sceglierete i più performanti con ciascuna di esse?
Entrambe e nessuna.
Scegliere solo gli 8 migliori è un processo senza senso, si rischia di trovare ottimi giocatori di Wood Elf.
Scegliere le razze è inutile se non c'è un buon giocatore per ognuna di esse.
Quello che cerco sono gli 8 migliori abbinamenti giocatore/razza. Che potrebbero portare anche a presentare all'Eurobowl razze inedite, se avranno buone possibilità di fare risultati migliori di quelle solite.


Boromir.
1) Pensate di fare uno o più di un camp di preparazione? Se si, siete disposti ad evtitare w.e. in cui sono già segnati tornei (almeno quelli da 2 giorni)?
Si, almeno 2. Ovviamente in weekend non già occupati da altri tornei.
Con l'utilizzo del test mode di FUMBBL in pratica siamo in camp ogni sera, basta dichiarare la propria disponibilità. Ovviamente i giocatori che abitano vicino possono giocare tra loro quando vogliono, ma per allenarsi ci sono tantissime opzioni, e trovo che FUMBBL sia una di quelle più valide.
I camp serviranno soprattutto per "scremare" i giocatori.

2) Pensate di creare un team di allenatori nel giro di poco tempo e fargli testare/giocare le razze che porteranno all'Eurobowl per tutta la stagione oppure terrete aperte le porte a tutti gli allenatori fino a poco prima del torneo in Belgio?
Al momento ho 19 nomi su un foglio. La composizione del team si svolgerà nell'arco di mesi, ma preferirei che un giocatore non si fossilizzasse da subito solo sulla squadra che vuole portare all'Eurobowl, per vari motivi.
-Potremmo scoprire che abbinarlo ad un'altra razza è più performante
-Rischiamo di avere razze "scoperte" e razze "overplayate"
-Giocando sempre lo stesso team si scorda cosa possono fare gli altri. Personalmente vario ogni volta che posso, per cercare sempre qualcosa di nuovo o di interessante, e vorrei lo stesso dai miei giocatori, almeno per i primi mesi.

3) Ci sono degli allenatori assolutamente indispensabili ai quali non rinuncerete anche in caso di stagione negativa?
No. I 19 nomi al momento hanno le stesse possibilità. Quello che è stato fatto finora non verrà scordato, ma se fossi l'allenatore della nazionale di Calcio non chiamerei Rivera o Mazzola. Qui ovviamente non si parla di età anagrafica ma di prestazioni: se un giocatore non mi dimostra di essere in forma "al momento", non verrà convocato.

4) Gli allenatori sotto osservazione saranno resi pubblici alla comunità?
Certamente, dal giorno 1 al giorno X della selezione.

5) Quali caratteristiche saranno indispensabili ad un allenatore per poter essere convocato in nazionale?
-Forma mentale
-Risultati nell'anno in corso (non parlo di vittorie di tornei, non tutti possono vincere tutti i tornei, ma anche la continuità di piazzamento serve)
-FAME. Bisogna avere fame di vittoria per poter vincere. Parliamoci chiaro, all'Eurobowl non si va a fare una bella prestazione. Se non vinci hai perso.
-Entusiasmo per l'idea della Nazionale e dell'Eurobowl
-Dedizione alla causa, in termini di tempo, di impegno e di gruppo
-Capacità di far gruppo con gli altri 7

6) Perché dovrei votarti al posto del tuo avversario
Ho dalla mia l'obiettività e il metodo di ragionamento del matematico, la voglia di ascoltare tutti e la totale dedizione al progetto.
Sono analitico all'ossessione.
Ho più fame di Paolo, e molto più tempo libero, quindi sono disposto a mettermici anima e corpo.
Dovreste votare per me se desiderate un cambiamento, una Nazionale che rappresenti tutti.
Dovreste votare per me per cambiare dai soliti Capitani Bolognesi Very Happy
Dovreste votare per me se qualcosa non vi ha convinto nella gestione degli anni passati.


Kaltenland
Unica considerazione che riguarda più o meno entrambi : il regolamento del torneo condiziona pesantemente la scelta dei team (soprattutto quelli di seconda fascia).
Se, come successo quest'anno, all'ultimo (più o meno) viene modificato il regolamento non sarebbe bene avere un lotto di 9 - 10 team da scegliere nel momento in cui viene ufficializzato?
Se il regolamento verrà pubblicato presto come sembra, ho intenzione di studiare tutti i team, non solo quelli di prima fascia, e se qualcuno vorrà provare quelli di seconda e terza sarà ben accetto (ricordo che Estremo ha fatto 5 punti col Chaos Pact in Austria, e io e Ciccio Menzogna abbiamo fatto meno di 5 solo per i dadi con High e Underworld)

Entrambi affermate che i candidati si devono palesare, intendete dire che sono i giocatori che si devono proporre?
Come dicevo, ho 19 nomi. Ma concordo con Paolo su questo, se qualcuno vuole essere osservato me lo dica e lo aggiungerò se non fosse già in lista.
Al 1° Gennaio considererò chiusa la lista, quindi non abbiate paura di dirmi che vi interessa la cosa. Se vi vergognate, prima di tutto non ce n'è motivo, secondo fatelo in privato e io vi aggiungerò dicendo che è stata una scelta mia Wink


Attendo le domande di domani
Buonanotte
Phoenix
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
BeppeOffline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 26, 2013 - 01:09 AM
Former President


Joined: Nov 06, 2003
Italy
Posts: 229
Location: Italy
Status: Offline
Innanzitutto ringrazio entrambi i candidati per essersi messi in gioco ed aver dato la disponibilità a ricoprire il ruolo. Ora però passiamo ad un po’ di domande:
 
per  Silvio:
 
-         dici che ti avvarrai del parere di un gruppo di giocatori. Si tratterà di possibili convocati? Se si, saranno obiettivi nei giudizi? Se no, avranno le capacità di giudizio necessarie a svolgere il proprio lavoro? Inoltre che caratteristiche dovranno avere questi giocatori che ti aiuteranno?
-         All’€B 2013 le prime tre squadre classificate (Ingilterra, Francia, Italia) avevano solo squadre di prima fascia. Ritieni davvero che possa essere una scelta performante attingere a squadre di fascia inferiore?
 
Per Paolo:
 
-         parli di una classifica che servirà a selezionare 10/12 giocatori e successivamente ne sceglierai 8. Come funziona questa classifica? Quali e quanti risultati prende in considerazione? In che periodo dell’anno hai intenzione di prelevare i 10/12 giocatori dalla classifica?
-         Parli di specialisti ed incentivi il giocare squadre diverse dal solito, ma questo non va in contrasto col discorso legato alla classifica? Mi spiego: per scalare la classifica un giocatore potrebbe decidere di usare wood o undead e ottenere sicuramente più punti di quelli che farebbe invece usando norse o necro. Questo sarebbe sicuramente controproducente per il gioco sviluppato. Come pensi di prevenire questo fenomeno?
-         Grandi antichi: cosa intendi per abbatterli? Una sfida secca di una o più partite? Risultati ottenuti durante l’anno con la stessa razza dell’antico? O altro?
 
 
Per entrambi:
 
-         ritenete che l’esperienza internazionale possa essere un fattore determinante nelle scelte che farete?
-         Se foste stati al posto del capitano all’€B 2013, avreste fatto scelte diverse da quelle che sono state fatte? Se si, quali?
 
Grazie per le risposte
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Phoenix11Offline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 27, 2013 - 04:48 AM



Joined: Feb 13, 2006

Posts: 20

Status: Offline
Franz.
Domanda 1:
Riterreste opportuno che i giocatori italiani aspiranti alla nazionale giocassero tornei fuori dall'Italia, magari per meglio conoscere il gioco estero? Credete che possa essere formativo organizzare trasferte di "massa"con lo scopo di fare risultato e "spiare" i nemici ?

Sarebbe auspicabile che i candidati giocassero anche all'estero, ma ovviamente non posso chiederlo, anche perché in questo periodo i soldi sono pochi per tutti.
Organizzare trasferte "di massa" non sarebbe molto più utile che avere "pochi ma buoni" osservatori ai tornei esteri... Spiare i nemici è una cosa da fare comunque, ma è già possibile anche solo sulla base degli anni passati.

Domanda 2:
I Camp saranno aperti solo ai giocatori selezionati o anche ad eventuali volontari?

I camp saranno aperti a tutti, ovviamente sarà più importante valutare i candidati ma chi vuol venire è il benvenuto. Sparring non se ne hanno mai abbastanza, e se portano razze uniche, meglio!

Domanda 3:
Secondo te fare allenamento di gioco per situazione specifica (tipo meta in un turno, schieramento, meta in due turni), può aiutare i nostri giocatori? Eventualmente toccherai questi temi nel corso della preparazione?

Sono in programma. Più ancora di questi, è in programma lo studio del "forzare" il match. Ovvero cercare di vincere partendo da 0-1, senza giocare per il pareggio. L'Eurobowl è situazionale come nessun altro torneo, e non si sa mai quando un giocatore potrebbe essere chiamato a forzare un match. Serve preparazione mentale e di gioco alla cosa, non si può dover rinunciare a tutto solo perché "con gli orchi non si può fare"...

Domanda 4:
Cosa secondo te ha impedito all'Italia di vincere l'eurobowl nelle ultime edizioni? (almeno 1-2 fattori di maggiore importanza)

Nel 2012 ci ha mangiato il torneo lo scontro diretto con la Danimarca al turno 1. Siamo partiti dietro e non abbiamo potuto fare noi la corsa.
Nel 2013 non ho seguito particolarmente perché impegnato con un altro team, tifavo da lontano, quindi non mi esprimo.

Domanda 5:
Cosa invidi dell 'altro aspirante capitano (tipica domanda a specchio stile "le iene" !)?

L'estro dimostrato nel giocare alcune squadre, togliendole dal dimenticatoio e/o riproponendole in veste rimodernata. Mi ispiro a lui quando cerco una chiave diversa per una razza nota (Dark Elf, Chaos Dwarf, Dwarf...)

Domanda 6:
In cosa credi di essere superiore all'altro aspirante capitano (come sopra..) ?

Fame, Volontà, Dedizione, Analisi e Tempo, inteso come tempo da dedicare alla cosa...



Beppe

per Silvio:

- dici che ti avvarrai del parere di un gruppo di giocatori. Si tratterà di possibili convocati? Se si, saranno obiettivi nei giudizi? Se no, avranno le capacità di giudizio necessarie a svolgere il proprio lavoro? Inoltre che caratteristiche dovranno avere questi giocatori che ti aiuteranno?

Alcuni di loro sono nell'elenco dei convocabili, altri no.
Ovviamente se li ho scelti sono convinto della loro obiettività e delle loro capacità di giudizio Wink
Le caratteristiche fondamentali che devono avere sono: mente aperta, capacità obiettiva di valutare una partita e un'azione, tempo e voglia per confrontarsi sempre e di continuo, e soprattutto una cruda e brutale sincerità uno con l'altro, e soprattutto con me.



- All’€B 2013 le prime tre squadre classificate (Ingilterra, Francia, Italia) avevano solo squadre di prima fascia. Ritieni davvero che possa essere una scelta performante attingere a squadre di fascia inferiore?

Certo! Nel 2012 la Danimarca si è classificata terza (meritando anche il titolo) avendo in squadra i Vampiri. Li ha riproposti quest'anno e non è arrivata tanto lontana dal podio. Per non dire che Estremo ha fatto un bel 4-2-0 col Chaos Pact.
Se dessimo 8 razze di fascia 1 alla Serbia e 8 di fascia 2 all'Italia, forse la Serbia ci batterebbe costantemente? Assolutamente no. La razza incide, ma non così tanto. È sempre l'accoppiata razza/giocatore che importa. E l'accoppiata fascia 2/giocatore che conosce il team/skill aggiuntive può essere forte quanto la fascia 1/giocatore che la gioca.


Per entrambi:

- ritenete che l’esperienza internazionale possa essere un fattore determinante nelle scelte che farete?

Quella dei giocatori che selezionerei o la mia? La mia... un po' si. Ho visto una cosa che mi ha colpito molto giocando con gli stranieri: noi siamo un mondo a parte, giochiamo in uno stile DAVVERO diverso. All'Eurobowl dobbiamo confrontarci con chi gioca diversamente e questa consapevolezza mi servirà nella selezione e preparazione dei giocatori.
Esperienza internazionale dei giocatori da selezionare? Non tanto. L'Italia è comunque un ottimo banco di prova, chi si distingue qui ha davvero la stoffa.

- Se foste stati al posto del capitano all’€B 2013, avreste fatto scelte diverse da quelle che sono state fatte? Se si, quali?

Non entro nel merito delle scelte dei giocatori perché l'allora capitano avrà avuto i suoi motivi e io non ho partecipato alle discussioni.
Di sicuro al cambio di regolamento avrei rimesso in discussione tutte le razze, e avrei probabilmente cambiato qualcosa. Inoltre avrei fatto molte più prove contro razze e avversari "non convenzionali", giocare le stesse partite contro le stesse razze all'infinito non porta molto più in là di dove siamo già...


Buonanotte e a domani
Phoenix
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Phoenix11Offline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 28, 2013 - 05:42 PM



Joined: Feb 13, 2006

Posts: 20

Status: Offline
Rieccomi a rispondere alle vostre domande!

Menzogna
1- nel vostro portfolio avete delle squadre top (essendo entrambi giocatori molto versatili ne avete davvero tante... ma tendenzialmente direi undead-cd-orchi per phoenix e undead-cd-darkelf per paolino). qualora ci fossero giocatori a vostro avviso meritevoli di giocare queste squadre, sareste disposti a mettervi da parte e curare la squadra "da fuori"? o la vostra squadra sarebbe il punto di partenza per la costruzione di un team?

Ho già detto e ribadito che se troverò 8 giocatori migliori lascerò loro le squadre e io gestirò...
Inoltre, essendo io quello che definisco un "All around player", cioè disposto a giocare di tutto e adattabile, io farei al massimo il tappabuchi per una razza o per l'altra, non partirei da me stesso per comporre un team.

2- ora la dico grossa: con il regolamento dell'anno scorso a mio avviso i topi non erano molto competitivi, anche se giocati da un top player che ha sviscerato quella squadra e la conosce meglio dei suoi capelli bianchi. Smile
Beppe ha deciso di portarli e sappiamo benissimo che con un pizzico di fortuna in più, e soprattutto senza la magia fatta da Joanet in faccia a Farina, la scelta di portare i topi sarebbe stata esatta.
voi avreste portato i topi? e se no che avreste fatto con farina?

Avrei di sicuro rimesso in discussione tutte le razze al cambio di regolamento. Sono d'accordo che i topi fossero una razza che soffriva.
C'erano 4 possibilità:
1- Farina mi dimostrava che i topi non soffrivano e allora tutto ok.
2- Se i giocatori nella mia mente fossero già stati definiti avrei provato a rimischiare le razze, dando a Farina i Nani e magari spostando Roller alle Amazzoni.
3- Se i giocatori non fossero stati già decisi avrei cercato di capire quale razza poteva integrare e avrei detto chiaramente a Farina: "la tua razza ha perso. Riesci a giocare l'altra razza scelta o cambiamo giocatore?"
4- A giocatori NON decisi, e con un'altra razza superiore e con un giocatore già pronto e valido per la razza, Farina avrebbe probabilmente perso il posto.


Verrinho
guardando molto al personale, a Firenze non abbiamo mai avuto giocatori di Eurobowl o in orbita nazionale. come noi anche molte altre realtà italiane, specialmente quelle che stanno nascendo. avete intenzione, e se sì in che modo, di proporre qualche iniziativa ad hoc per queste realtà che non possono godere di un coach estremamente esperto da far crescere i nuovi adepti? ok che chi vuole può partecipare ad un camp, ma io intendo più una cosa tipo 3-4 giocatori della nazionale vanno a far visita ad una realtà da tot giocatori per 1-2 giorni per insegnare a giocare ad un livello "superiore" rispetto a quello attuale. di modo che si possa avere un bacino più amplio di "buoni" giocatori dai quali possa fuoriuscire magari una nuova "stella"!

Se ne parlava, neanche a farlo apposta, mercoledì con DOA. Era sorta questa idea: invece dei soliti camp in cui N giocatori si muovono e vanno dove sta il capitano per fare un weekend in cui fanno tante partite ma senza garanzia di essere esaminati, perché non far muovere solo il capitano (o 2 o 3 persone) verso le realtà che lo richiedano?
Esempio pratico. Camp a Correggio, 14 persone si spostano e tra viaggio e alloggio spendono circa 50 € a testa (tot 700). Questo è il normale camp, e un giocatore "non in lista" lo farebbe senza nemmeno avere la possibilità di essere esaminato e preso in considerazione.
Io mi muovo a... diciamo Firenze perché da qui proviene la richiesta. I giocatori di Firenze mi pagano il viaggio (perché se li pago tutti io sono fottuto) (5 € a testa circa, tot 50), e per un intero weekend io sarò lì PER LORO. Anche un giocatore non nella rosa avrebbe la possibilità di: giocare a livelli alti, migliorarsi, essere esaminato, portare un contributo anche in termini di idee.
La spesa sarebbe più contenuta, lo sbattone di tutti anche, io farei tutti i viaggi (sbattone mio) ma spesati (quindi volentieri), e ogni realtà potrebbe avere la propria chance.
Questa cosa è possibile? Sì, il mio tempo libero lo permette.
Mi va di farla? Certo. Da dove si comincia? Wink


MaD
Post interessante quello di Mad, rispondo solo alle domande che competono a me personalmente o a entrambi i candidati.


siamo di fronte all'ennesima "libera elezione"?.... o effettivamente è una Libera Elezione?...

Per parte mia è una Libera Elezione. Ho avanzato la mia candidatura senza sentire preventivamente i ragazzi di Bologna, e l'ho fatto perché ho un progetto in mente e voglio provare a realizzarlo.


...questo ambiente chiuso e riservato; che sa molto di massoneria ad oggi; che è l'€urobowl sarà veramente aperto a tutti; o a 3/4 giocatori; che se lo sono guadagnato?....

Già detto e ripetuto, TUTTI avranno una possibilità, NESSUNO il posto garantito all'inizio. Che alcuni nomi siano in cima alla mia lista e altri sotto è il punto di partenza, ma la pole position non assicura niente. Non so se riuscirò a dirlo mai abbastanza forte da farmi sentire, ma è così.


....perché dovrei votare?....

Per far sentire la tua voce. Per essere parte di una comunità. Per avere poi il diritto di lamentarti se le cose non ti piaceranno o per sentirti parte del merito se le cose andranno come volevi. Perché è un tuo diritto. Perché più opinioni abbiamo più possiamo farci un'idea di come vanno le cose. Perché se non voti non cambia mai niente. Perché hai una effettiva preferenza per Phoenix o per Dirold. Perché ti fa schifo Phoenix o Dirold. Perché... no, nient'altro. Non è che DEVI votare, ma secondo me sarebbe meglio farlo...


....perchè dovrei preferire Dirold a Phoenix?..... e viceversa...

Domanda già rivolta ai candidati da altri. Rimanderei alle rispettive risposte... Io mi sono candidato perché ritengo che potrei fare un lavoro migliore di tanti altri


...chi mi garantisce che Phoenix applicherà il suo programma, molto intrigante la possibilità di aprirlo a tutti?....

Mi conosci e mi hai visto all'opera. Sei stato ai miei tornei e abbiamo parlato spesso. Ti sembro uno che dice una cosa e non la fa?
Il punto focale del programma è proprio quello. Sia ben chiaro, non significa "cambiare 8/8 della nazionale", ma "valutare tutti allo stesso modo e scegliere gli 8 migliori senza guardare il nome"
Se alla fine della selezione non avrò rispettato quanto ho detto, hai il mio permesso, anzi te ne prego fin da ora, di scrivere tutto quello in cui ho mancato nel post più cattivo che ti venga in mente.


...Perchè Phoenix si avvale dell'appoggio di un giocatore come Cana; che sono anni che ha i numeri NAF per giocare l'€urobowl; che rinuncia alla possibilità di giocare per l'italia nonostante siano differenti anni che; non si capisce bene il perchè; non sia mai stato selezionato?... schieramento di opposizione?... ripicca?... o semplicemente ha rinunciato ad battersi per un posto in nazionale e cerca un'altra via per farsene uno?....

Cana si è già espresso ampiamente da solo, io dico solo che lui stava pensando di candidarsi personalmente da "Capitano non giocatore". Purtroppo i suoi impegni di lavoro rischiavano di creare troppi impedimenti e allora gli ho chiesto di "lavorare per me" (gratis). Lui ha gentilmente accettato e ancora più generosamente si è autoescluso (NON su mia richiesta) dai convocabili per poter fare un lavoro migliore come selezionatore. Il suo è stato un atto di coraggio non indifferente, e di sicuro una decisione sofferta perché so quanto ci tenesse a giocare. Per questo io lo ringrazio tantissimo, e non mi azzarderei a definirlo "cercare un'altra via per avere un posto"...


...cosa ti rende una scelta migliore del tuo avversario, Phoenix?... essere esclusi può bruciare e ti capisco... ma perchè dovrei votarti?...

Già risposto più e più volte. Rispondo solo all'inciso: mi sono candidato anche a fine 2012, quando avevo appena giocato l'Eurobowl (quindi non ero stato escluso), mi ero sentito parte del gruppo e trattato benissimo da tutti quanti, e dove avevamo appena mancato la vittoria per un soffio. Non c'era motivo di ripicca allora, eppure mi sono candidato. All'epoca avevo un'idea, in quest'ultimo anno l'ho mantenuta e risviluppata e ora la ripropongo. Non si tratta di ripicca o di astio, penso solo di essere adatto.


mi piacerebbe molto un confronto faccia a faccia ma non credo che sarà possibile farlo....

Piacerebbe molto anche a me, speravo tanto che Dirold fosse presente alla Tilean Cup per poter magari fare un minidibattito uno di fronte all'altro.
Peccato.
Sono disponibile però a farlo in teleconferenza, se troviamo il modo Very Happy


Bene, anche per stanotte ho risposto a tutti
Buonanotte e a presto
Phoenix
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DiroldOffline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 29, 2013 - 01:50 AM



Joined: Mar 11, 2005

Posts: 12

Status: Offline
Riassumo di seguito tutte le risposte che ho dato sull'altro Forum
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DiroldOffline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Nov 29, 2013 - 01:51 AM



Joined: Mar 11, 2005

Posts: 12

Status: Offline
BOROMIR
1) Pensate di fare uno o più di un camp di preparazione? Se si, siete disposti ad evtitare w.e. in cui sono già segnati tornei (almeno quelli da 2 giorni)?
SICURAMENTE VERRA’ FATTO ALMENO UN CAMP PRIMAVERILE E ASSOLUTAMENTE NON IN UN WE DI TORNEO. PERSONALMENTE CREDO CHE QUANDO SI PROVA UNA RAZZA SIANO MEGLIO I TORNEI PER ARRIVARE A SENTIRSI VERAMENTE SICURI. I CAMP LI TROVO PIU’ UTILI PER LA RIFINITURA E IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ DI TUTTI SI CERCHERA’ D ORGANIZZARNE ALTRI PRIMA DELL’EUROBOWL.
2) Pensate di creare un team di allenatori nel giro di poco tempo e fargli testare/giocare le razze che porteranno all'Eurobowl per tutta la stagione oppure terrete aperte le porte a tutti gli allenatori fino a poco prima del torneo in Belgio?
E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CHE CHI VUOLE ENTRARE SI CANDIDI E SI CANDIDI APPENA POSSIBILE. NON VOGLIO RINCORRERE EVENTUALI INDECISI. SE UNO VUOLE PROVARCI PRIMA DI TUTTO CI DEVE CREDERE LUI. EVENTUALI ADESIONI TARDIVE SARANNO VALUTATE CON PARECCHIE RISERVE. PER CAPIRCI PREFERISCO UNO CHE SI CANDIDI MA POI CI RIPENSI PIUTTOSTO CHE IL CONTRARIO. COI CANDIDATI VERRANNO CONCORDATE LE RAZZE DA TESTARE.
3) Ci sono degli allenatori assolutamente indispensabili ai quali non rinuncerete anche in caso di stagione negativa?
COME GIA’ DETTO CI SONO ALLENATORI (4/5) CHE HANNO UN PIEDE IN NAZIONALE PER MERITI GIA’ DIMOSTRATI. PER LORO SARA’ PIU’ FACILE CONFERMARSI MA NON AUTOMATICO. PERCHE’ QUESTI STIANO FUORI BISOGNA CHE NEI PROSSIMI MESI EMERGANO PARECCHI GIOCATORI. IN TUTTI I CASI VERRA’ VALUTATO L’IMPEGNO DI TUTTI.
4) Gli allenatori sotto osservazione saranno resi pubblici alla comunità?
ASSOLUTAMENTE SI E CERCHERO’ DI AGGIORNARLI IL PIU’ POSSIBILE SULLA LORO SITUAZIONE IN TEMPO REALE
5) Quali carrateristiche saranno indispensabili ad un allenatore per poter essere convocato in nazionale?
PRINCIPALMENTE: CONTINUITA’ DI RISULTATO, DEDIZIONE, ENTUSIASMO
6) Perche dovrei votarti al posto del tuo avversario
PENSO DI AVER ACCUMULATO PIU’ ESPERIENZA IN QUESTO TIPO DI TORNEO SIA PER QUANTO RIGUARDA LA FASE DI CREAZIONE DELLA SQUADRA SIA PER LA GESTIONE DEI COMPONENTI DURANTE IL TORNEO
SPARTAKO
1) Quando finirà l'iter di selezione? Entro che data ritenete di poter comunicare chi saranno i "convocati"?

IL MIO PROGETTO E’ DI FINIRE LA SELEZIONE ENTRO MAGGIO. POTREI CONSIDERARE QUALCHE SETTIMANA IN PIU’ PER SCIOGLIERE UNO O DUE DUBBI, MA IL GROSSO DELLA SQUADRA DOVRA’ ESSERE GIA’ COMPOSTO E GIA’ AL LAVORO DA GIUGNO

2) Pensate di individuare i giocatori "migliori" prima e poi distribuire tra loro le razze da portare? Oppure deciderete voi le 8 razze e poi sceglierete i più performanti con ciascuna di esse?

LE DUE COSE VIAGGERANNO IN PARALLELO. ATTRAVERSO LA CLASSIFICA VERIFICHERO’ LA CONTINUITA’ DI RISULTATO E SULLA BASE DEI 10/12 GIOCATORI CHE EMERGERANNO MI DEDICHERO’ A SELEZIONARE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER INCASTRARE LE 8 RAZZE.

Kaltenland
Entrambi affermate che i candidati si devono palesare, intendete dire che sono i giocatori che si devono proporre?
ASSOLUTAMENTE SI. SI DEVONO RENDERE ELEGGIBILI COMUNICANDOMELO IN MODO CHE POSSA VALUTARLI DA SUBITO E NON PERDERE TEMPO. SOPRATTUTTO SE QUALCUNO SA GIA’ CHE NON VORRA’ O NON POTRA’ PARTECIPARE.

FRANZ
Domanda 1:
Riterreste opportuno che i giocatori italiani aspiranti alla nazionale giocassero tornei fuori dall'Italia, magari per meglio conoscere il gioco estero? Credete che possa essere formativo organizzare trasferte di "massa"con lo scopo di fare risultato e "spiare" i nemici ?
I TORNEI ALL’ESTERO SONO FONDAMENTALI MA IL PERIODO NON AIUTA. COMUNQUE NEL VALUTARE L’IMPEGNO SI TERRA’ CONTO ANCHE DEGLI SFORZI IN TAL SENSO.
Domanda 2:
I Camp saranno aperti solo ai giocatori selezionati o anche ad eventuali volontari?
ANCHE AI VOLONTARI
Domanda 3:
Secondo te fare allenamento di gioco per situazione specifica (tipo meta in un turno, schieramento, meta in due turni), può aiutare i nostri giocatori? Eventualmente toccherai questi temi nel corso della preparazione?
E’ FONDAMENTALE! E’ QUELLO CHE CHIAMO RIFINITURA E VERRA’ FATTO A SQUADRA FORMATA. NELLA PARTE DI SELEZIONE PREFERISCO VALUTARE PARTITE INTERE.
Domanda 4:
Cosa secondo te ha impedito all'Italia di vincere l'eurobowl nelle ultime edizioni? (almeno 1-2 fattori di maggiore importanza)
NELL’ULTIMO EUROBOWL SOLO UN PIZZICO DI SFORTUNA… IN GENERALE PAGHIAMO IL PESO DI UN GIOCO VINCENTE MA SCONTATO. I NOSTRI AVVERSARI PIU’ FORTI CI CONOSCONO E CON IL TEMPO CI HANNO PRESO LE MISURE. ALTRI FATTORI SONO AL VAGLIO…
Domanda 5:
Cosa invidi dell'altro aspirante capitano (tipica domanda a specchio stile "le iene" !)?
L’ENTUSIASMO.
Domanda 6:
In cosa credi di essere superiore all'altro aspirante capitano (come sopra..) ?
COME GIA’ DETTO TRA LE VARIE PARTECIPAZIONI E GLI ANNI DI RAGIONAMENTI PRIMA E DOPO CREDO DI AVER MATURATO UNA VERA E PROPRIA ESPERIENZA SPECIFICA PER QUESTO TIPO DI TORNEO

Pinolo
parli di una classifica che servirà a selezionare 10/12 giocatori e successivamente ne sceglierai 8. Come funziona questa classifica? Quali e quanti risultati prende in considerazione? In che periodo dell’anno hai intenzione di prelevare i 10/12 giocatori dalla classifica?
LA CLASSIFICA PRENDE IN CONSIDERAZIONE UN LASSO DI CIRCA 18 MESI DI GIOCO. SI ISPIRA ALLA CLASSIFICA NAF ANCHE SE CON PARECCHIE RIVISITAZIONI PER STERILIZZARE UNA SERIE DI PROBLEMATICHE ORMAI NOTE. PER SALIRE BISOGNA GIOCARE PARECCHIO E MEDIAMENTE BENE CHE COME DETTO SONO DUE DEI PUNTI CHE REPUTO FONDAMENTALI: DEDIZIONE E CONTINUITA’ DI RISULTATO. IL TERMINE CHE MI SONO PREFISSO PER LA SELEZIONE E’ FINE MAGGIO ANCHE PERCHE’ BISOGNA PRENOTARE DEI VOLI. CREDO CHE PER QUEL MOMENTO AVRO’ UNA BASE DI DATI SUFFICIENTE PER LA SELEZIONE

- Parli di specialisti ed incentivi il giocare squadre diverse dal solito, ma questo non va in contrasto col discorso legato alla classifica? Mi spiego: per scalare la classifica un giocatore potrebbe decidere di usare wood o undead e ottenere sicuramente più punti di quelli che farebbe invece usando norse o necro. Questo sarebbe sicuramente controproducente per il gioco sviluppato. Come pensi di prevenire questo fenomeno?
INFATTI LA CLASSIFICA E’ RAGIONATA SE NO USAVO LA NAF :p , HO IDEATO UN SISTEMA PER PREMIARE PARZIALMENTE L’UTILIZZO DI SQUADRE NON PRIMARIE CHE NE DOVREBBE INCENTIVARE L’USO E IN TUTTI I CASI TERRO’ PERSONALMENTE CONTO DEI RISULTATI OTTENUTI E CON CHE RAZZA SONO STATI OTTENUTI

- Grandi antichi: cosa intendi per abbatterli? Una sfida secca di una o più partite? Risultati ottenuti durante l’anno con la stessa razza dell’antico? O altro?
QUESTO SI RICOLLEGA AL PUNTO PRECEDENTE. LE SFIDE DIRETTE LE HO GIA’ PROVATE SULLA MIA PELLE E ANCHE SE MOLTO ECCITANTI NON CREDO CHE SIANO LA VIA….
APPENA POSSIBILE FARO’ UN QUADRO DELLA SITUAZIONE DEI PRETENDENTI LEGATO ALLA CLASSIFICA. COME ANTICIPATO CI SARANNO TRE O QUATTRO NOMI GIA’ DECISAMENTE IN ALTO E INIZIERO’ A RAGIONARE SULLA DISTRIBUZIONE RAZZE PARTENDO DA QUELLI. SE QUALCUNO VORRA’ SCIPPARE UNA DI QUELLE SQUADRE DOVRA’ FARE TANTI RISULTATI E TANTO IN FRETTA IN MODO DA CONVINCERMI AD ASSEGNARGLI QUELLA SQUADRA.


- ritenete che l’esperienza internazionale possa essere un fattore determinante nelle scelte che farete?
ASSOLUTAMENTE SI. FUORI DAL CONFINE E’ UN ALTRO BLOODBOWL.

- Se foste stati al posto del capitano all’€B 2013, avreste fatto scelte diverse da quelle che sono state fatte? Se si, quali?
NON AVREI FATTO RICORSO AI CAMP PER LA FASE DI DECISIONE. SICURAMENTE SONO MOMENTI UTILI MA LA MENTALITA’ E’ MOLTO DIVERSA RISPETTO AI TORNEI. LI VEDO PIU’ UTILI DOPO.

Cana
Per Dirold:
quando dici che ci sono già "3/4 nomi in alto" ed inizierai a ragionare sulla distribuzione razze, intendi dire che renderai pubblici quelli che sono per te i punti fermi e nel caso uno li volesse "abbattere" dovrebbe fartelo presente e tu deciderai di conseguenza?
HO GIA’ ALCUNE IDEE SU ALCUNI GIOCATORI CON CERTE RAZZE E VORREI PARTIRE CON QUELLI COME PUNTI FERMI RENDENDOLI CHIARAMENTE PUBBLICI DA SUBITO. SE UNO VUOLE SCALZARE UNO DI QUELLI DEVE FARE TANTO BENE E TANTO IN FRETTA.
Ipotesi assurda: decidi di dare le amazzoni a Roller e Rolex dopo L'IO si piaza a podio alla TC, alla RR e al Fulginium proprio con le amazzoni, a quel punto cosa fai?
A) Assegni le amazzoni a Rolex e riutilizzi Roller in altra salsa
Prendi Rolex e lasci Roller
C) Li fai affrontare in una giornata di camp e deciderai di conseguenza
D) Tieni Roller in quanto secondo te più costante
NELL’IPOTESI DI ROLEX E’ PLAUSIBILE CHE GLI VENGANO DATE LE AMAZZONI. MA SE NON FA QUEI RISULTATI E’ DIFFICILE CHE GLI VENGA ASSEGNATA UN’ALTRA SQUADRA E RISCHIA DI RIMANERE FUORI. PER QUANTO RIGUARDA ROLLER VALUTERO’ CHE RISULTATI HA OTTENUTO NEL FRATTEMPO E A CHE PUNTO SI TROVA RISPETTO AGLI ALTRI PRETENDENTI.

Menzogna
due domandine le farei anche io!

1- nel vostro portfolio avete delle squadre top (essendo entrambi giocatori molto versatili ne avete davvero tante... ma tendenzialmente direi undead-cd-orchi per phoenix e undead-cd-darkelf per paolino). qualora ci fossero giocatori a vostro avviso meritevoli di giocare queste squadre, sareste disposti a mettervi da parte e curare la squadra "da fuori"? o la vostra squadra sarebbe il punto di partenza per la costruzione di un team?
AL MOMENTO HO UN’IDEA SU CHE SQUADRA PORTARE E LA COMUNICHERO’ DA SUBITO IN MODO CHE SIA CHIARA E PUBBLICA A TUTTI. IN TUTTI I CASI IN QUASI TUTTI GLI EB MI SONO RICICLATO COME 8° E MI TERRO’ PRONTO A CHIUDERE L’ULTIMO BUCO

2- ora la dico grossa: con il regolamento dell'anno scorso a mio avviso i topi non erano molto competitivi, anche se giocati da un top player che ha sviscerato quella squadra e la conosce meglio dei suoi capelli bianchi.
Beppe ha deciso di portarli e sappiamo benissimo che con un pizzico di fortuna in più, e soprattutto senza la magia fatta da Joanet in faccia a Farina, la scelta di portare i topi sarebbe stata esatta.
voi avreste portato i topi? e se no che avreste fatto con farina?

CONSIDERO I TOPI UNA SQUADRA TOP E LI AVREI PORTATI IN TUTTI I CASI
Verrinho
avete intenzione, e se sì in che modo, di proporre qualche iniziativa ad hoc per queste realtà che non possono godere di un coach estremamente esperto da far crescere i nuovi adepti? ok che chi vuole può partecipare ad un camp, ma io intendo più una cosa tipo 3-4 giocatori della nazionale vanno a far visita ad una realtà da tot giocatori per 1-2 giorni per insegnare a giocare ad un livello "superiore" rispetto a quello attuale. di modo che si possa avere un bacino più amplio di "buoni" giocatori dai quali possa fuoriuscire magari una nuova "stella2!
L’IDEA E’ BELLA MA DIFFICILE DA REALIZZARE. SICURAMENTE L’IMPEGNO E’ DI PARTECIPARE A PIU’ TORNEI POSSIBILE E DI RENDERSI DISPONIBILI A SCAMBI DI OPINIONI.

MAD
siamo di fronte all'ennesima "libera elezione"?.... o effettivamente è una Libera Elezione?...
A ME SEMBRA UN BEL TESTA A TESTA
...questo ambiente chiuso e riservato; che sa molto di massoneria ad oggi; che è l'€urobowl sarà veramente aperto a tutti; o a 3/4 giocatori; che se lo sono guadagnato?....
SARA’ APERTO AI GIOCATORI PIU’ FORTI E PIU’ MERITEVOLI IN CIRCOLAZIONE
....perchè dovrei votare?....
PERCHE’ PREFERISCI UN CANDIDATO OPPURE PERCHE’ NON TI VA A GENIO L’ALTRO. VOTO PRO O VOTO CONTRO. OPPURE NON VOTI.
....perchè dovrei preferire Dirold a Phoenix?..... e viceversa...
PERCHE’ MI REPUTI PIU’ ADATTO A CREARE E GESTIRE LA SQUADRA PER PROVARE A VINCERE.
...chi mi garantisce che Phoenix applicherà il suo programma, molto intrigante la possibilità di aprirlo a tutti?....
PHENIX MI AUGURO
...perchè Dirold metti dei paletti?... 4/5 fissi poi gl'altri li decidiamo tramite LA TUA CLASSIFICA di merito...non è la stessa cosa che succedeva prima della "libera elezione" del capitano con i numeri cambiati?... (prima era 6/7 fissi)....
TUTTI DEVONO ENTRARE IN CLASSIFICA. SEMPLICEMENTE HO SPECIFICATO CHE DA QUANDO TENGO LA CLASSIFICA (3 ANNI) 4/5 NOMI CI SONO SEMPRE ENTRATI PER MERITI SUL CAMPO. SALVO STRAVOLGIMENTI RITENGO CHE SARA’ COSI’ ANCHE NEI PROSSIMI MESI E NE APPROFITTO PER RAGIONARCI GIA’ SOPRA. SE POI NASCONO 10 NUOVI TALENTI SARO’ SOLO CONTENTO DI COMPORRE UN SUPER SQUADRONE.
...Perchè Phoenix si avvale dell'appoggio di un giocatore come Cana; che sono anni che ha i numeri NAF per giocare l'€urobowl; che rinuncia alla possibilità di giocare per l'italia nonostante siano differenti anni che; non si capisce bene il perchè; non sia mai stato selezionato?... schieramento di opposizione?... ripicca?... o semplicemente ha rinunciato ad battersi per un posto in nazionale e cerca un'altra via per farsene uno?....
NON SO

...abbattere i "grandi antichi" vuol dire che devi superarli in classifica NAF?... stai tutelando gl'interessi di 4/5, forse?...
ASSOLUTAMENTE NO. HO GIA’ RISPOSTO A CANA IN MERITO POCO PIU’ IN SU
...cosa ti rende una scelta migliore del tuo avversario, Phoenix?... essere esclusi può bruciare e ti capisco... ma perchè dovrei votarti?...
RIPETO: PERCHE’ MI REPUTI PIU’ ADATTO A CREARE E GESTIRE LA SQUADRA PER PROVARE A VINCERE.

...Dirold cosa ti ha realmente spinto a candidarti?.... mi pareva di capire che i tuoi impegni familiari e lavorativi a stento di permettessero di giocare tornei...
L’IDEA DI FARE IL CAPITANO MI HA SEMPRE ATTRATTO. L’ANNO SCORSO MI HA FERMATO LA CANDIDATURA DI BEPPE CHE REPUTAVO ANCHE MEGLIO DI ME SOTTO VARI ASPETTI.
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
DiroldOffline
Post subject: RE: Candidatura per il capitano del Team Italia all  PostPosted: Dec 09, 2013 - 02:19 AM



Joined: Mar 11, 2005

Posts: 12

Status: Offline
ripropongo le risposte date sul forum

Domando anch'io un po' di cose ad entrambi:
Nella selezione dei componenti verrà preso in considerazione un fattore "stato di forma" degli aspiranti (che dia quindi un maggior peso ai risultati dei tornei/camp più a ridosso del termine della selezione)?

SICURAMENTE SARA’ UNO DEI FATTORI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE MA NON IL PIU’ IMPORTANTE

verosimilmente ci saranno circa 10 tornei fino a maggio 2014 (Indicato da Dirold come termine) e 15-17 fino a luglio 2014 (Indicato da Phoenix come termine), quale considerate (se c'è) il numero minimo di tornei cui partecipare per poter aspirare ad uno degli 8 posti?

COME DETTO TENGO IN CONSIDERAZIONE UN LASSO DI TEMPO DECISAMENTE PIU’ LUNGO. 10 TORNEI POSSONO ESSERE RILEVANTI PER UNO O DUE PARTECIPANTI MA SE SI DEVONO MONITORARE 10/12 CONTENDENTI BISOGNA AVERE MOLTI PIU’ DATI.

Quante e quali razze, ad oggi, ritenete inamovibili dall'elenco delle 8 da portare (a prescindere dal coach che le porterà, o perchè ritenete la razza imprescindibile o perchè ci sono più giocatori che sono in grado di portarla ad alti livelli)?

WOOD, NONMORTI, ORCHI, NANI, SKAVEN

In cosa pensate ci siano superiori o quale pensate sia il punto di forza delle seguenti nazionali: Inghilterra, Francia, Danimarca?

INGHILTERRA: MOSTRUOSAMENTE SOLIDI E AFFIATATI.
FRANCIA: GIOCANO BENE MA SONO SOTTO A NOI
DANIMARCA: SONO A CULO COL MONDO E LI AIUTA A NON SENTIRE LA PRESSIONE. GLI MANCA LA DETERMINAZIONE.

Pensate di ricandidarvi in caso di sconfitta all €Bowl 2014? Ed in caso di vittoria? e di pareggio ( )?

SE LA SCONFITTA DIPENDERA’ DALLE MIE DECISIONI VALUTERO’ MOLTO ATTENTAMENTE. NEGLI ALTRI CASI SI.

Che ne pensate del furto della coppa avvenuto all €Bowl 2013 ( )? Perchè nessuno ha ancora caricato il video del misfatto ( )?

E’ STATO IL MOMENTO MIGLIORE DELLA PREMIAZIONE…ANCHE SE AIME’ NON CI VOLEVA MOLTO VISTO IL RESTO :p

@dirold: questa classifica verrà postata solo una volta che sarai eventualmente nominato capitano o è già possibile renderla nota? (giusto una mia curiosità)

IL FATTO CHE NON L’ABBIA DIFFUSA FINO AD OGGI NON E’ UN CASO…VISTE LE POLEMICHE STRUMENTALI DEL PASSATO ME LA SONO TENUTA PER ME CONFRONTANDOMI SINGOLARMENTE PER AVERE PARERI IN MERITO. SICURAMENTE IN QUESTA FASE NON ENTRERO’ NEL DETTAGLIO PER EVITARE DISCUSSIONI PARALLELE.

Paolo una chiarificazione
Dici che praticamente stai tenendo una classifica da diverso tempo che ti permette di monitorare come gioca una persona
Quindi se per esempio volessi essere osservato per i cd(che non tocco da 2 anni) a naso sarei tagliato fuori automaticamente perchè anche se spaccassi il c**o ai passeri non avresti dati a lungo raggio sul mio operato
Giusto?

LA CLASSIFICA MI SARA’ DI AUSILIO PER SCREMARE E PER MONITORARE I GIOCATORI. PER COME E’ STRUTTURATA PREMIA IL RENDIMENTO COSTANTE NEL TEMPO E MI SERVE PER SELEZIONARE I 10/12 GIOCATORI CHE IN QUEL PERIODO HANNO GIOCATO MEDIAMENTE BENE O QUANTOMENO MEGLIO DEGLI ALTRI. SE A FINE MAGGIO UNO NON E’ NEI DODICI VORRA’ DIRE CHE O AVRA’ GIOCATO TROPPO POCO O MEDIAMENTE TROPPO MALE E NON SARA’ SELEZIONATO. LE SCELTE TECNICHE VERRANO FATTE IN UN SECONDO MOMENTO E TERRANNO CONTO DI UNA MOLTITUDINE DI ALTRI FATTORI. LE RAZZE DA TESTARE SARANNO CONCORDATE DA SUBITO CON TUTTI I CANDIDATI IN MODO DA VERIFICARNE IL RENDIMENTO INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSIFICA.

Quindi, per assurdo, un giocatore che smette di giocare a Novembre 2013 può tranquillamente essere convocato a maggio 2014 se ha uno storico di risultati molto buono? Giusto?

TEORICAMENTE PUO’ ESSERE NEI 12 MA DUBITO FORTEMENTE CHE VERREBBE SELEZIONATO NEGLI 8. UNO DEI MIEI OBIETTIVI E’ QUELLO DI PREMIARE CHI GIOCA E SI SBATTE E QUESTO SAREBBE PROPRIO L’ESATTO CONTRARIO.

Paolino non me ne volere. Sei, a mio parere, il giocatore migliore in assoluto. Ma.. Sei anche bimba-dotato.. Quindi rimani una delle stelle di una compagine italiana, ma non hai il tempo da dedicare al ruolo di selezionatore.

IN REALTA’ PER COME STANNO ANDANDO LE COSE E’ PROPRIO L’ANNO MIGLIORE PER DEDICARMI ALLA CAUSA 


YASHIN
Vi faccio una proposta : comunque vada a finire, il vinto aiuti il vincitore, perchè il vincitore avrà tanto bisogno di una mano e di una spalla.

SE PERDERO’ FARO’ UN’OPPOSIZIONE SPIETATA!!! SCHERZO…CREDO CHE L’INTENTO DELLE CANDIDATURE SIA QUELLO DI PRESERVARE UN LIVELLO TOP PER LA NAZIONALE E QUESTO AVVIENE SOLO CON UNA GRANDE COOPERAZIONE

MARCO
Vi impegnereste a convocare un numero massimo di giocatori che ha partecipato all'anno precedente? Se si, al massimo quanti giocatori porterete della squadra del 2013?

ASOLUTAMENTE NO
IL POSTO VA GUADAGNATO SUL CAMPO E LA NAZIONALE DEVE RISPOECCHIARE IL MEGLIO IN QUEL MOMENTO. FORTUNATAMENTE E’ UN TORNEO MOLTO COMPETITIVO E SENTITO DA VARIE NAZIONI ED E’ GIUSTO RISPETTARLO PRESENTANDO I TOP 8.
FORTUNATAMENTE OGNI 4 ANNI C’E’ LA WORLD CUP CHE HA UNA FORMULA PIU’ APERTA E PERMETTE PIU’ O MENO A TUTTI DI PARTECIPARE

Io avrei un'ultima domanda per i 2 candidati:
ipotizzando un Eurobowl 2014 con lo stesso idendico regolamento del 2013, ad oggi, chi portereste e con quali razze?
Compito + facile di quanto non sia toccato a Beppe perchè avete anche come parametro di riferimento l'Eurobowl appena giocato.

Undead: LIAM
Wood Elf: BEPPE
Orc: SPARTAKO
Dwarf: FARINA
Dark Elf: DIROLD
Amazzoni: ROLLER
Chaos Dwarf: MATTE8
Skaven: YENA
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
SpartakoOffline
Post subject:   PostPosted: Dec 09, 2013 - 04:59 AM



Joined: May 07, 2009

Posts: 8

Status: Offline
Copio anche qui la risposta che ho scritto nel Topic in italiano a queste vostre due ultime risposte. Se riuscite a rispondermi, ve ne sarò grato. Smile

Domanda di Cana:
      Quote:
ipotizzando un Eurobowl 2014 con lo stesso idendico regolamento del 2013, ad oggi, chi portereste e con quali razze?
Compito + facile di quanto non sia toccato a Beppe perchè avete anche come parametro di riferimento l'Eurobowl appena giocato.


Inizio con la risposta di Paolo:

      Quote:
Undead: LIAM
Wood Elf: BEPPE
Orc: SPARTAKO
Dwarf: FARINA
Dark Elf: DIROLD
Amazzoni: ROLLER
Chaos Dwarf: MATTE8
Skaven: YENA


Secondo questa tua distribuzione, avresti "forzato" Farina, Roller e Yena a giocare una razza diversa rispetto a quella che volevano. Passi Farina che coi nani quest'anno ha confermato il suo feeling, ma Roller non ha giocato con le Amazzoni nel 2013 e Yena pur avendo ripreso in mano gli Skaven si riteneva molto più forte con i Lizard.

Per quel che vale, il mio consiglio è di sentire & accontentare sempre (nei limiti del ragionevole ^^) i diretti interessati: concordo che i Lizard con quel regolamento abbiano perso, ma Yena resta il più forte giocatore al mondo coi lucertoloidi (la classifica NAF vale fino ad un certo punto ^^), quindi il suo abbinamento da "specialista" rende comunque l'accoppiata performante.

Analogamente, se anche riteniamo Roller invincibile con le amazzoni a quel TV, ma a lui non va di giocarle, "convincerlo" a farlo non ci garantirà una performance migliore di non lasciargli giocare ciò che si sentirebbe. [NdR: esempio non calzante perché Roller è un Bot e gioca sempre al meglio a prescindere da razza, regolamento e condizioni meteo-psichiche ^^]


Proseguo analizzando la risposta di Silvio:

      Quote:
Undead: Phoenix
Wood Elf: Spartako
Orc: Cana
Dwarf: Farina
Dark Elf: Dirold
Lizardmen: Yena
Chaos Dwarf: Matte8

Per l'ottava squadra in ballo avrei avuto Roller con le Amazzoni, Beppe coi Norse, Franz con le rane (secondo me forti con quel regolamento), Menzogna con gli Underworld (stesso motivo).


La tua risposta è una "bomba": sarebbe stato bello poterne parlare nei giorni di discussione (Cana, perché non ci hai pensato prima!? ^^)... Meglio tardi che mai in ogni caso! Wink

Sulla tua presenza al posto di Liam coi Non Morti: qui emerge l'annoso problema dell'autovalutazione, che rappresenta un grosso punto di forza di Paolo su di te. Imho il Capitano dovrebbe essere o un non giocante (come per i Francesi) oppure un "certamente giocante" (cioè uno dei 4-5 giocatori più in forma dell'anno precedente e dunque ragionevolmente "irrinunciabile" all'EB successivo).
Per inciso, per come stava andando Liam nel corso dell’anno, convocare te sarebbe sembrata la scelta giusta, MA ha avuto ragione Beppe a conti fatti (non solo nei risultati, proprio nella qualità del torneo di Liam, che è stato sempre lucido ed in forma perfetta). Ergo, Beppe ha saputo vedere oltre le prestazioni e la scarsa partecipazione ai tornei, osservandolo nei Camp e dandogli fiducia. E ci ha azzeccato, imho.

Sull’inversione Orchi – Wood per me non concordo: potrei lavorarci e raggiungere una forma top coi Wood, ma a luglio 2013 certamente ero molto più in forma con gli Orchi e Beppe lo era più di me (più di tutti per essere chiari) coi Wood. Io coi Wood + Cana con gli Orchi non valevamo assolutamente quanto Beppe coi Wood + me con gli Orchi.

Purtroppo, queste modifiche si prestano ad una sgradevole semplificazione: “se fossi stato io il Capitano, avrei giocato e non avrei convocato quello che è stato il Capitano e si è auto scelto, escludendomi.”

Immagino tu non la viva in questi termini, come so che Beppe non ti ha escluso per motivi personali ma per scegliere la squadra che riteneva migliore, tuttavia il problema di avere un Capitano che deve esprimersi anche su se stesso resta (ed a quanto pare ritieni che Beppe, su se stesso, abbia “toppato”, quindi è un problema che anche tu “denunci”).

In ultimo, sull’8° scelta il fatto che tu metta sullo stesso piano Roller con le Amazzoni, Beppe coi Norse, Franz con le rane e Menzogna con gli Underworld non sta in piedi imho. Chi ha giocato contro Roller amazzoni munito & contro Beppe coi Norse, Franz con le Rane o Menzogna con gli Underworld ritengo concordi con me che, senza nulla togliere a questi ultimi (e sono il primo a riconoscere quanto Franz e Menzogna siano “cresciuti” come giocatori nel 2013), Roller è su un altro pianeta.


Scrivo senza alcun intento polemico, sia chiaro: Peace & Love. Smile
 
 View user's profile Send private message  
Reply with quote Back to top
Display posts from previous:     
Jump to:  
All times are
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Powered by PNphpBB2 © 2003-2009 The Zafenio Team
Credits